Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Clay Ferrarese-Land Art Show

Budini via Nazionale 120, Budoni OT, Italia
Google+

Sabato 14 marzo a Budoni, con il patrocinio del comune, inaugurazione della mostra concettuale di Land Art dell'artista Clay Ferrarese. Una mostra all'aperto dove l'arte si "incontra"

I semi dell'arte germogliano ovunque e forse è questo il concetto che ha ispirato l'artista Clay Ferrarese facendo materialmente fiorire negli spazi verdi della via principale di Budoni , venticinque sculture a forma di fiore. Una performance concettuale dove natura e materia, reale e surreale si intrecciano e si fondono eliminando i confini della diversità. I fiori dell'artista, che sembrano sbocciare dalla terra hanno struttura in ferro con grandi petali colorati in tecnica mista. La loro insolita forma attrae lo sguardo creando un flusso positivo, buono, divertito, sorpreso, tra osservatore e l'oggetto osservato. L'oggetto inaspettato, diventa soggetto in parità visiva e i ruoli si invertono dando l'impressione a chi li guarda di essere l'osservato. Le sculture sono poste nelle aiuole della via Nazionale , davanti alla chiesa, davanti al comune, e in altri spazi dove perfettamente si integrano come se nel luogo vi fosse la loro naturale e causale origine.

La mostra sarà visibile sino al 16 marzo. Una buona occasione per passare un week end a Budoni, cittadina turistica nota per le sue spiagge bianche, il mare cristallino e la splendida pineta.

Evento a cura dell'ass.culturale OlbiaPulse/SpazioArte.

Aldo Manzanares

Clay Ferrarese nato a Nuoro il 18-09-1976 e residente a Borore intraprende le prime sperimentazioni artistiche a 14 anni, grazie all'ausilio di un motore-compressore di frigorifero non funzionante, dal quale crea la sua prima scultura da materiale riciclato. Sempre alla ricerca di nuove formule di creazione, impara presso un fabbro-maestro-d'arte stili e tecniche di lavorazione del ferro ma la sua espressività artistica comprende ogni tipo di materiale. Di ispirazione dadaista l'artista persegue nelle sue creazioni la poetica dell'oggetto dove gioco è arte diventano complementari

Veniteci a trovare
dal 14 al 16 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: