Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

XXLink (1994-2014)

Link Associated via Fantoni 21, Bologna, Italia
Google+

XXLink - Ventennale del Link - Bologna

Venerdì 11 Aprile 2014

Inizio ufficiale delle "Celebri-Azioni" in occasione del ventennale dell'apertura del Link (allora Project), avvenuta l'11 Aprile 1994 in via Fioravanti 14 a Bologna (dietro Stazione Centrale ) dove ora si trova la nuova sede del Comune di Bologna (Piazza Liber Paradisus).

Venerdì 11 h.11.30; nei pressi della sede storica di via Fioravanti 14 si terrà la presentazione di un logo dedicato XXLink con sua esecuzione in loco.

Alle h. 12.00 ; all'interno di una sala della sede del Comune in via Liber Paradisus (da confermarsi) presentazione degli eventi del XXLink che si terranno tra Aprile-Dicembre 2014 +
aperitivo interlocutorio (con brindisi ben augurale con i convenuti) per la preparazione di un prossimo incontro sul tema; Il LINK e Bologna. Dagli anni 90 della Capitale Europea della Cultura, a Città Creativa (per la musica) Unesco, al prossimo futuro Metro-LINK-politano


Sabato 12 alle 22.00; primo "XXLink Party" nell'attuale sede del Link Associated in via Fantoni 21,Bologna. Artisti delle storiche crews e labels del Link Project + supporter esterni nazionali, per una miscelanea di persone, artisti e sonorità tra l'old school e il hyper-moderno. Il tutto condito con una timeline didascalica di visioni ed immagini storiche a cura di videomakers e graphic designers che negli anni hanno contribuito a creare l'immaginario visivo del centro media culturale.

XXLink Party Players Sul palco della sala centrale apre la performance/concerto per macchine da cucire "IN PUNTO CROCE MINORE" a cura di Valerica Sacenti del collettivo artistico e Le Giraffe . Il live act del compositore Bartlomeo Sailer alias Wang inc. L’esibizione alla console del producer romano Andrea Benedetti storico traghettatore della techno made in Detroit in Italia con la sua Final frontier distribution e le varie etichette discografiche del genere, fondate insieme a Marco Passarani. Faranno seguito alcune delle Link labels della prima techno house memorabile di quegli anni, ed a chiudere Dj Pedoo, il Marco Gallerani che con l sua P Playground ha scoperto e prodotto artisti del calibro di Santos ed altri .

Nella sala superiore a cura della mitica label lounge Notte Vidal a cui si affiancheranno i funamboli del mixer Dj Ilo e Peack Nick co-resident del Plastic’o di Milano, a cui si alternerà David Lova Calò già maitre a mixer del Morphine, spazio di sperimentazione sonora del Cocoricò di Riccione.

Per passare all’attigua sala blu affidata alla prima ed unica Drum and bass arena, di Dj Cocco , Dj R del Mixtophonico lab , Dj Afghan , Boulevard Crew, dj Spiko Cab ed ospite speciale dj Matt (UK) artisti del genere omonimo affermati a livello nazionale ed internazionale.

Chiude la lista delle proposte la street area esterna dove le labels ; Hip-hop 3000 , Live and kickin . Roots and culture capitanate del totemico Soul Boy e da Dj Gabry proporranno reggae, dub, funk e old school, per una lunga Rap mc battle, accompagnata da , ballerini di break e freestyle del progetto 9 to 5 (Nine to five ) un progetto formativo incentrato sull’intercultura hip hop in cui militano i migliori esponenti della scena bboy locale, che avrà come ospite speciale Esa ( El Presidente - Gente Guasta) già leader degli OTR, storico gruppo affiancato per un periodo dalla nota Pina, figura femminile di primo piano nell'hip hop underground italiano, oggi affermata speaker di Radio Deejay.

Il tutto verrà condito dalla conduzione dal presentatore italo-francese Alan Sellers , sulle cui parole scorrerà una timeline didascalica di multi-visioni, immagini e brevi testi, con cui i videomakers di Media Web ed i graphic designers che negli anni hanno contribuito a creare l'immaginario visivo del Link , aiuteranno il pubblico a seguire i flussi musicali e gli artisti dell’epoca.

XXLink sarà l'inizio di una serie di eventi che comunicheremo in progress, funzionali a recuperare e condividere nel web materiali di testimonianza di quella prima esperienza "analogica" quali; files audio, video, foto, testi oggi quasi assenti in rete. Rendez vous multimediali con cui mostrare a generazioni attuali e future, quello che fu un tentativo di “fare cultura indipendente senza collusioni con mercato e istituzioni” (cit.D.K.G.) Per informazioni dettagliate e contatti ;

Stay LINKed (e postate contributi) sul gruppo FB dedicato all'XXLink ;https://www.facebook.com/groups/linkproject
e sul sito Link Associated; www.link.bo.it

Veniteci a trovare
dal 11 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: