Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Masterclass con Bruna Baglioni Mezzosoprano e Marco Boemi Direttore D'Orchestra

ALIVE Accademia Lirica Verona Piazzetta Sant'Eufemia, 1, Verona VR, Italia
Google+

Docenti
Bruna Baglioni Mezzosoprano di fama internazionale
Marco Boemi Direttore principale al Teatro di Kazan ( Russia)

La masterclass costa 340 euro. Si valuteranno anche partecipazioni parziali alla masterclass Per maggiori informazioni contattare masterclassbaglioni@gmail.com
oppure 3402678531.


CURRICULUM

BRUNA BAGLIONI

Bruna Baglioni ha debuttato al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel Boris Goudunov, subito dopo a Bologna a fianco di Luciano Pavarotti nella produzione de La Favorita, opera che l'ha introdotta nei principali Teatri, tra cui il Teatro Alla Scala di Milano, dove ha interpretato con successo i principali ruoli del Mezzosoprano quali: La Favorita nell'omonima opera, Ulrica nel Ballo in Maschera, Adalgisa in Norma, Santuzza in Cavalleria Rusticana, ecc. Il Teatro Alla Scala segnò per lei l'inizio della sua importante carriera in Teatri Italiani

quali: L'Opera di Roma, La Fenice di Venezia, Il San Carlo di Napoli, Il Massimo Bellini di Catania, Il Politeama di Palermo, Il Regio di Torino, L'Arena di Verona ecc.; ed in Teatri Internazionali quali quello di Parigi, il Metropolitan Opera di New York, Il Covent Garden di Londra, Il Wiener StaatsOper, Il Deutsche Opera di Berlino, il Bayerische StaatsOper di Monaco etc.

L'artista è particolarmente nota per il ruolo di Amneris nell'Aida di Verdi, che ha interpretato in quasi tutti i Teatri d'Opera del Mondo. Ha inoltre impersonato riscuotendo il plauso del pubblico molte eroine del repertorio verdiano, veristico e del bel canto. Diretta da Maestri quali: Gui, Gavazzeni, Patanè, Abbado, Molinari-Pradelli, Levine, Santi, Sinopoli, Metha, Conlon, Oren, Luisi, Fourneiller, Haithink, Luisotti ecc.
Ha inoltre partecipato a varie Tourneès: con il Teatro Alla Scala a Mosca, nel ruolo di Adalgisa in Norma, di cui è disponibile un CD; con il Metropolitan di New York nel Tour americano, nel ruolo protagonista di Dalila nel Samson et Dalila di Saint-Saens; sempre nel ruolo di Dalila nel Tour in Corea e in Giappone con il Covent Garden.

Ha inciso per il Covent Garden un DVD di Don Carlos; con l'Arena di Verona un DVD di Nabucco e Aida a Luxor; con il Metropolitan un CD de La Gioconda di Ponchielli. Ha inoltre partecipato a diversi Revivals.
Oggi l'artista si dedica principalmente all'insegnamento della tecnica vocale e dell'interpretazione scenica per giovani cantanti lirici, privatamente, presso Accademie e con masterclass in Italia e nel mondo
E' inoltre spesso parte delle giurie in concorsi, quali il Martinelli Pertile di Montagnana, Padova (8-11 giugno 2011), quello sull'opera Aida di G. Verdi presso l'Istituto Internazionale dell'Opera e la Poesia e della Fondazione Arena di Verona (dicembre 2011).

L'artista continua a dimostrare che una buona tecnica e l'impegno serio e costante contribuiscono alla maturazione e conservazione di uno strumento prezioso e raro come la voce, regole d'oro che tutt'oggi lei riserva a se stessa, oltre che a tutti i giovani talenti che da sempre la seguono

MARCO BOEMI

Marco Boemi, pianista e direttore, è anche laureato in legge all'Università la Sapienza di Roma.
Nel corso di più di 20 anni di carriera, ha lavorato con 3 generazioni di grandi cantanti fra cui Pavarotti, Taddei, Giaiotti, Luchetti, Sighele, Baglioni, Scandiuzzi Kabaivanska, Bruson, Ricciarelli, Gruberova, Shicoff, Dessì, Armiliato, Giordani, Sabbatini, Colombara, La Scola, Gasdia,Rost, Kurzak, Michaels-Moore, Obratzova, Borodina, Abdrazakov,Bros, Burchuladze, Leiferkus, Siurina, Zaremba,Vassallo, Breslik, Mei, de Carolis, de Candia, Coni, Devia,Bonfadelli, Ganassi, d'Intino, Barcellona, Frontali, Fantini, Antonacci,Dragoni,Antoniozzi, Canonici….
Si è esibito per moltissimi teatri ed organizzazioni quali la Scala di Milano,l'Opera di Roma,il San Carlo di Napoli, il Filarmonico di Verona, il Massimo di Palermo,il Regio di Parma, il Carlo Felice di Genova,il Verdi di Trieste, il Regio di Torino,il Politeama di Palermo, il Bellini di Catania,la Suntory Hall a Tokyo, la Bayerische Staatsoper,la Finnish Opera di Helsinki, la Sostakovic Hall di San Pietroburgo, la Residenz Hall di Monaco, il Musikverein a Vienna,il Konzerthaus di Berlino, il Concertgebouw di Amsterdam, l'Opera Bastille di Parigi, la Royal festival Hall a Londra, il Festival Chaliapin , l'Opera di Budapest, il Grand Theatre di Shanghai, il Teatro Wiekl a Varsavia, il Narodni Divadlo a Praga,il Teatro San Paolo a Lisbona, il Megaron ad Atene, la Salle Gaveau a Parigi,il Festival di St Margarethen, il Rossini Opera Festival, il festival di Brescia e Bergamo, lo Sferisterio di Macerata, il Festival Mozart di Rovereto con i Virtuosi di S.Cecilia, il Festival Donizetti, Bilbao,Oviedo,la Coruna,Pyongyang, Adelaide, Spoleto, dirigendo fra l'altro l'Orchestra Verdi di Milano, la Filarmonica di Zagabria, tutte le grandi orchestre giapponesi, la Philharmonia di Londra,la Bournemouth Symphony,la giovanile della Scala, l'Orchestra Cherubini, la World Youth Orchestra. Ha un enorme repertorio sinfonico e operistico che include fra gli altri Wagner, Strauss,Verdi, Puccini, Rossini, Mahler , Beethoven, Gershwin, Bernstein, Cajkovskij, Rachmaninov, Poulenc, Ravel, Massenet, Gounod, Debussy, Bizet, Falla, Walton., Respighi, Rota, J. Strauss, Lehar, Giordano, Mascagni, Leoncavallo, Cilea, Ponchielli, Saint-Saens, Offenbach, Mozart, Liszt, Grieg, Schubert, Schumann, Weber, Menotti, Bellini, Donizetti.
Ha inciso per Decca, Universal , Philips e TDK con artisti quali Dessì, Sabbatini, Arimiliato, la Scola, ed è uscito da poco il DVD della produzione di Tosca al Carlo Felice di Genova con Dessì, Armiliato e Sgura e la regia di Renzo Giacchieri.
Recentemente ha diretto Attila per l'inaugurazione mondiale di Astana Opera e un Gala con Ildar Abdrazakov alla Royal Oman Opera House e inciso un CD con Carlo Colombara con musiche di Wagner Massenet Verdi e Rossini.
E' considerato un esperto di liederistica cui si dedica con grande passione e tiene masterclasses in tutto il mondo per giovani cantanti, pianisti e direttori.
Fra le esibizioni più recenti, un Gala con Anna Netrebko a Kazan, Turandot a Bogotà, Tosca a Leon, Tabarro e Pagliacci alla Finnish Opera di Helsinki, Trovatore a Treviso. Fra i prossimi impegni Traviata a Verona, Porgy and Bess, Aida e Barbiere al Festival Chaliapin, Requiem di verdi al Festival di Manaus, Don Quichotte e un Gala Berlioz a San Paolo, Don Pasquale alla Finnish Opera, Aida a Seoul e la nuova produzione della Dama di Picche a Kazan.

Veniteci a trovare
dal 20 al 22 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: