Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PLANET COMICS

Palazzo della Gran Guardia, Centro Storico, Verona, Verona VR, Italia
Google+

Ad Aprile torna Planet Comics con un cambio di data e di location!

L'evento si sposta dall'inverno alla primavera e da Villafranca al cuore di Verona, la città degli innamorati!

La grande novità è infatti che l'evento avrà luogo nel rinomatissimo Palazzo della Granguardia, proprio di fronte all'Arena di Verona, e soprattutto con INGRESSO GRATUITO!

Oltre al loggiato del palazzo che ospiterà lo spazio espositivo con stand di fumetti, gadget, merchandising, ecc. a coinvolgere i visitatori saranno anche tantissimi Cosplayer che invaderanno letteralmente la piazza e il rinomato auditorium dove si svolgeranno ben due cosplay contest e alcuni spettacoli di prima scelta che a breve verranno svelati sul sito ufficiale dell'evento!

Obbiettivo dell'evento è di coinvolgere tutto il centro cittadino con proiezioni, incontri e mostre anche in altre zone del centro.

Saranno ospiti dell'evento anche numerosi disegnatori e verrà allestita un'apposita area con lo scopo di valorizzare e promuovere il disegno autoriale e le autoproduzioni, questo anche con la presentazione in anteprima del progetto fotografico "Life in a Sketch" della fotografa Marika Dalloco.

Il programma completo e tutte le info su orari d'apertura e degli spettacoli, prezzi degli spazi espositivi ed eventuali convenzioni alberghiere, li troverete a breve sul sito ufficiale dell'evento.

Intanto, per rimanere sempre informato fai LIKE sulla pagina Facebook di Think Comics!

E' importante ricordare che, pur essendo l'evento ad ingresso gratuito, il ricavato della vendita degli spazi espositivi, andrà a finanziare un progetto di beneficenza legato ad un affiatatissimo gruppo di bambini autistici davvero molto legati al mondo del fumetto e dei cartoon e ai quali Think Comics sta da tempo cercando di offrire supporto.

Tramite questo evento PLANET COMICS vuole inoltre trasmettere due messaggi molto importanti in cui COSPLAY e FUMETTO faranno da ambasciatori:

il COSPLAY vuole infatti diventare sinonimo di uguaglianza e di libertà di espressione, dove ognuno ha diritto ad essere ciò che è o che vuole essere, nel piacere di stare insieme e condividere delle esperienze comuni.

il FUMETTO vuole invece rappresentare l'abbattimento delle frontiere linguistiche, ponendosi come linguaggio universale attraverso la narrazione disegnata permettendo a chiunque di esprimersi senza alcuna barriera linguistica!

Inoltre, come sempre negli eventi organizzati da Think Comics, un grande Cosplay Contest & Show presentato dall'immancabile Giorgia Cosplay, questa volta affiancata per la prima volta dall'incontenibile Carletto dei GemBoy!

Veniteci a trovare
dal 5 al 6 aprile 2015

Info

Come arrivare

... in auto
Il centro di Verona è facilmente raggiungibile percorrendo: - l'autostrada A4 Serenissima Milano - Venezia, uscendo a Verona Sud. - la A22 Brennero-Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud. Arrivati all'uscita dal casello autostradale seguire l'indicazione con la dicitura "tutte le direzioni" e successivamente quella per il centro. E’ possibile usufruire dei numerosi parcheggi del centro di Verona, oppure di quelli in periferia e poi avvalersi degli autobus di linea urbani per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l'Anfiteatro Arena. Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73. Distanze approssimative da Verona percorrendo l'autostrada: Vicenza km 51 - Venezia km 114 - Firenze km 230 - Brescia km 68 - Bologna km 142 - Padova km 84 - Bolzano km 157 - Trento km 103 - Milano km 161 Coordinate per il navigatore satellitare: Latitudine 45°26'18"N - Longitudine 10°59'36”E oppure digitare
... in treno
La stazione principale è Verona Porta Nuova, che si trova all'incrocio tra la linea Milano - Venezia e la linea Brennero - Roma. Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity e Eurostar durante tutto l'arco della giornata. Dalla stazione si può accedere agli autobus di linea urbani per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l'Anfiteatro Arena. Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73. Tempi approssimativi di percorrenza: da Padova 1 ora - da Vicenza 40 minuti - da Venezia 1 ora e mezza - da Milano 2 ore - da Roma 5 ore.
... o ancora
Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus di colore blu. La stazione degli autobus si trova di fronte alla Stazione FS di Verona Porta Nuova. Per controllare gli orari e le direzioni consultare il sito dell'Azienda Provinciale Trasporti Verona (APTV). Dalla stazione si può accedere agli autobus di linea urbani per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l'Anfiteatro Arena. Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: