Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cena Emergency a sostegno del Programma Italia

via Colombes, Legnano (MI) 21, Legnano MI, Italia
Google+

La più diffusa iniziativa italiana di #foodraising, ovvero di raccolta fondi intorno a una tavola imbandita, ha visto nella sua prima edizione la partecipazione di 8.000 persone a oltre 130 iniziative gastronomiche tra brunch, pranzi, aperitivi e cene.

In tutta Italia, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno a partire da marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere i progetti umanitari di Emergency attivi anche in Italia.

Anche il Gruppo Emergency di Busto Arsizio ha aderito all’iniziativa (https://www.facebook.com/events/1583119225308692/).

L’appuntamento è per sabato 28 Marzo, alle 19.30 presso la Baita degli Alpini di Legnano (via Colombes – zona Canazza) dove avrete la possibilità di scegliere tra due menu (vegetariano e non).

Menu 1: stuzzichini, stufato d’asino con polenta, dolce, vino, acqua e caffè.

Menu 2: stuzzichini, spezzatino di seitan con verdure e polenta, dolce, vino, acqua e caffè.

Prenotazione obbligatoria (entro il 24 marzo) ai numeri: 339-3483924 - 333-4435883

I fondi raccolti, al netto delle spese, andranno a sostegno dei progetti in Italia dove, dal 2006, Emergency offre cure gratuite con i tre poliambulatori di Marghera, Palermo e Polistena e cinque ambulatori mobili attivi nelle campagne del sud Italia per portare cure agli stagionali e ai migranti appena sbarcati sulle coste di Siracusa.

Nei suoi ambulatori e nel suo centro di Sassari, Emergency offre anche servizi di orientamento sociosanitario. Nonostante sia un diritto riconosciuto, infatti, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all'interno di un sistema sanitario complesso (per altre informazioni sul Programma Italia di Emergency: http://www.emergency.it/italia/index.html).

Partner di questa iniziativa sarà la piattaforma di #foodraising Gnammo: a questo indirizzo http://gnammo.com/100ceneconemergency2015 sarà possibile proporre una cena e trovare commensali per sostenere Emergency.

L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito di Emergency all’indirizzo: http://www.emergency.it/100-cene-per-emergency-2015.html

Partecipa anche tu alle 100cene di Emergency, e condividi foto, piatti, impressioni, video con #100cene #foodraising

Emergency su twitter @emergency_ong

Veniteci a trovare
il 28 marzo 2015

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: