Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FIM - The Beatles' Celebration 2015 (Genova)

Palasport di Genova Genova, Italia
Google+

THE BEATLES' CELEBRATION 2015
"RIVIVE IL MITO DEI BEATLES AL FIM"

Fiera Internazionale della Musica
15/16/17 Maggio 2015 - Fiera di Genova

Serata inaugurale dedicata ai Fab Four nei 50 anni dal loro storico concerto genovese.

Cinquant’anni esatti, questo il tempo trascorso dalla famosa tappa genovese del tour italiano dei Beatles, tenutosi nell’estate del 1965 proprio alla Fiera del Mare.

In occasione di questo anniversario speciale, la terza edizione del FIM – Fiera Internazionale della Musica dedicherà la serata inaugurale di venerdì 15 Maggio 2015 a partire dalle ore 20,00 al gruppo musicale che più di ogni altro ha segnato un'epoca nella musica, nel costume e nella moda, i Fab Four di Liverpool.

Erano le 19 di venerdì 25 giugno quando i Beatles, reduci dalla data milanese al Velodromo Vigorelli, arrivarono in città. Un incredibile spiegamento di forze (si parla di mille uomini tra poliziotti, carabinieri, pompieri e vigili urbani) venne mobilitato per il doppio spettacolo in programma nell’allora Palazzo dello Sport alla Fiera del Mare: circa 3500 persone alle 16 e oltre 15 mila spettatori alle 21 assisterono a un concerto storico.

A fare da apripista ai quattro di Liverpool furono i nostrani Pino Donaggio, Fausto Leali e Peppino di Capri; i Beatles, in abito nero e collettoni rosa, incantarono il pubblico genovese accorso numeroso nonostante l’afa estiva e ripartirono la notte stessa alla volta di Roma, per le due date al Teatro Adriano.

Un legame speciale unisce Genova, Capitale Europea della Cultura 2004, a Liverpool, che lo fu invece quattro anni dopo nel 2008: un passaggio di testimone tra due porti commerciali, ma anche tra due importanti città marinare in cui a partire dagli anni Quaranta è approdata tanta bella musica.

L'edizione 2015 del FIM sarà quindi caratterizzata da eventi culturali/musicali, concerti di beatle band, mostre antologiche e iconografiche sui Beatles, incontri con artisti e ospiti prestigiosi coinvolti a vario titolo nella fantastica storia di Paul, John, George e Ringo.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Rolando Giambelli, musicista, estimatore e profondo conoscitore della storia dei Fab Four, presidente dell’associazione culturale-musicale Beatlesiani d’Italia Associati, partner del FIM.

Il fan club riunisce oltre 1.800 iscritti fra musicisti di prim’ordine, collezionisti e fans dei Beatles provenienti da tutta Italia; da 22 anni, inoltre, mantiene alto l’interesse e l’entusiasmo per l’arte della storica band inglese attraverso la promozione di concerti, mostre e conventions a tema.

Proprio a Giambelli e a Giuseppe Pericu, allora Assessore e poi sindaco di Genova, si deve l’intitolazione dei giardini pubblici di Pegli a John Lennon.

La celebrazione dei Beatles al FIM di Genova costituirà inoltre l’occasione per presentare in anteprima gli eventi celebrativi del 50° anniversario del tour italiano proposti dai Beatlesiani d’Italia in occasione di Milano EXPO 2015 e nel resto d’Italia.

Nelle prossime settimane verranno annunciati tutti gli appuntamenti in programma per la Beatles’ Celebration al FIM 2015.

www.fimfiera.it
E-mail: info@fimfiera.it
Tel. (+39) 010 8606461

I Biglietti del FIM sono disponibili su Vivaticket al seguente link:
http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_evento=1519149

Biglietto giornaliero dalle 10.00 alle 24.00: € 10.

Il biglietto da diritto a visitare l'Expò, a visitare le mostre, ad assistere agli Show Case, ai FIM Awards, ai Concerti, ai Festivals, ai Seminari, ai Workshops, ai Meeting, ai Convegni e a tutti gli eventi musicali della Fiera Internazionale della Musica 2015 per un giorno intero.

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: