Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gal InContraDanza

Piazza Duomo 1, Terrasini PA, Italia
Google+

Paesaggi, tradizioni alimentari e cultura popolare. Sono questi alcuni degli elementi che delineano l’inconfondibile cifra di un territorio, rivelandone la matrice identitaria. Questa la sfida del GAL Golfo di Castellammare e dei suoi 7 Comuni (Alcamo, Balestrate, Borgetto, Cinisi, Partinico, Terrasini, Trappeto), impegnati nella costruzione e promozione di un brand territoriale che racconti un territorio tramite il suo minimo comune denominatore: il ballo della contradanza. Lo strumento è la manifestazione itinerante “GAL InContraDanza – Musica, Gusto e Territorio”, evento articolato, espressione di un territorio in festa che si in-contra e che, riscoprendo suoni e gesti della tradizione, si racconta attraverso la sua storia, la sua cultura, la sua musica, il suo folklore.

Gli eventi musicali e culturali, che da febbraio si stanno succedendo nei 7 Comuni del GAL Golfo di Castellammare secondo il fil rouge della contradanza, stanno segnando delle tappe nel tempo e nello spazio, idealmente collegate dalle esibizioni di gruppi di musica e danza popolare, dalle degustazioni dei prodotti tipici del territorio, dalle visite guidate nel territorio alla scoperta dei suoi luoghi culturali più significativi. Urban trekking per i centri storici, sfilate di carretti siciliani, opera dei pupi ed altri eventi musicali arricchiscono il palinsesto. Il tutto in un clima di festa in cui protagonista è la comunità territoriale ed il suo ballo tipico, elemento tradizionale, unificante e aggregativo.

Programma completo su www.galincontradanza.it.

Iniziativa promossa dal GAL Golfo Di Castellammare.

Veniteci a trovare
dal 4 al 5 aprile 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: