Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MITI ED EROI DELLA RIVOLUZIONE NAPOLETANA DEL 1799 TRA STORIA E CINEMA / Terzo incontro del Primo Pr

Palomonte Palomonte SA, Italia
Google+

Con grande gioia vi comunichiamo che l'incontro “Miti ed eroi della Rivoluzione Napoletana del 1799 tra storia e cinema” rimandato causa allerta meteo lo scorso gennaio si terrà sabato 28 marzo.

“Miti ed eroi della Rivoluzione Napoletana del 1799 tra storia e cinema”, è il tema del terzo appuntamento del Primo Presidio permanente dell’Acropoli dei Giovani, iniziativa voluta dall’Avv. Gerardo Marotta, e realizzata dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di concerto col Comune di Palomonte.

I protagonisti di questa lezione aperta saranno la prof.ssa Antonella Orefice, storica e scrittrice e il prof. Arturo Martorelli, membro del Comitato Scientifico dell' Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Interverranno: il dott. Pietro Caporale, sindaco del Comune di Palomonte, l’ing. Diego Famularo, assessore al patrimonio, ricostruzione e sviluppo del Comune di Palomonte, il prof.Gerardo Grossi, componente del comitato scientifico del Primo Presidio, la dott.ssa Bianca Desideri, responsabile del progetto Acropoli dei Giovani – Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Moderatrice Valentina Risi.

L’incontro si propone, anche attraverso l’analisi del film IL RESTO DI NIENTE (2004, Italia) regia di Antonietta De Lillo, tratto dall’omonimo romanzo di Enzo Striano, di favorire, specialmente presso i giovani, l’approfondimento di alcune delle principali figure che parteciparono alla creazione della Repubblica Napoletana del 1799 e la conoscenza del pensiero filosofico-politico ispiratore di quella stagione, oltre ad una più attenta riflessione sul periodo storico.

L'importante momento di conoscenza e confronto prenderà il via sabato 28 marzo 2015, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare del Comune di Palomonte (SA).

Veniteci a trovare
il 28 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: