Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Bellavista Night !

Enoteca Burioli Via Emilia 3242, Budrio FC, Italia
Google+

Enoteca Burioli vi propone un'aperitivo di classe con la possibilità di avere al calice uno dei Franciacorta più interessanti di tutto il panorama Italiano.

BELLAVISTA PAS OPERE' 2008

Un campione, senza discussione, di questo tipo di vini è per me da sempre la Cuvée Pas Operé dell’erbuschese Bellavista nata dalla tenacia imprenditoriale di Vittorio Moretti e sviluppatasi in larga parte grazie alla sapienza enologica pari a poche altre dello “chef de cave” gardesano, pardon monighese, Mattia Vezzola. Si tratta di un classico dei Franciacorta haute de gamme definito dall’azienda come “il risultato di una rigorosissima selezione di uve provenienti dai migliori appezzamenti aventi un’età media superiore ai 20 anni”.

Un Franciacorta “creato secondo la più antica metodologia di lavorazione che prevede la fermentazione di buona parte del mosto in piccole botti di rovere. Il Pas Operé rappresenta la “classicità” ed il sapore maschile del carattere di Casa Bellavista; nasce da selezioni provenienti da vigneti di alta collina, esposti ad Est o Sud-est, e caratterizzati da maggiore spessore, struttura e nerbo. Riposa in cantina 6 anni prima della commercializzazione. Le uve utilizzate sono circa 62% Chardonnay e 38% Pinot Nero”.

un Franciacorta di squillante e nitida definizione, colore paglierino scarico brillante e rilucente, perlage sottile, fine e continuo, naso di grande energia e vitalità: largo, ampio, suadente, corposo e denso, con note di burro, agrumi e frutta secca, erbe aromatiche e mela, si apre progressivamente su note petrose e minerali. Lo stesso svelamento progressivo anche al gusto, che prende corpo e si allarga progressivamente sul palato, ben secco, diretto, con grande spalla e nerbo preciso, eppure succoso, con vinosità e acidità ben bilanciate, pieno, avvolgente, ricco di sapore e con un finale molto persistente che lascia la bocca estremamente pulita. Ecco la Franciacorta ed i Franciacorta su cui sono pronto a scommettere..

Calice di Pas Opere e piatto di Marlin Affumicato a 15 euro per l'occasione !

Veniteci a trovare
il 3 aprile 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: