Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Addobbi e Ricami - 1^ Fiera dell'Artigianato Artistico - 4^ Rassegna di Aspettando Sant'Antonio

Via Caprera / Via Eleonora d'Arborea, Guspini VS, Italia
Google+

4° Rassegna di Aspettando Sant’Antonio - Tradizione, Cultura e Artigianato artistico, protagonisti a Guspini per il fine settimana dell’11-12 Aprile 2015

Il prossimo appuntamento in programma per la 4^ Rassegna di Aspettando Sant’Antonio è quello per la valorizzazione degli Addobbi e dei Ricami e 1^ Fiera dell’Artigianato artistico.

L’appuntamento del fine settimana dell’11-12 Aprile, per la valorizzazione degli Addobbi e dei Ricami, si svolgerà presso il Centro Culturale Case a Corte in Via Caprera/Via Eleonora d’Arborea a Guspini.

Per due giornate si svolgeranno laboratori ad opera di maestri nell’arte, per la realizzazione di fiori di carta e di organza, i gigli di Sant’Antonio e i pom pom di lana, le rose di porcellana, gli arazzi, i tappeti, i pizzi in macramè, i ricami a mano, e ancora la realizzazione di cestini sia di quelli realizzati con l’intreccio di materiali naturali “is scattedusu”, ma anche quelli della lavorazione di giunco e fieno “crobisi” e “corbule”.

Per la giornata di domenica i laboratori saranno allietati dalle musiche dei suonatori di Launeddas, Lazzaro Congiu, Vincenzo Cannova e Daniele Porta.

Sono previsti due laboratori creativi:

- Sabato dalle 16.30 alle 18.30 si terrà un laboratorio per i bambini per la decorazione del coccio e intaglio della ceramica fresca con la collaborazione del laboratorio artigiano Ceramika Mediterranea di Pabillonis.

- Domenica dalle ore 16.30 alle 18.30 laboratorio per l’intaglio di frutta e verdure in collaborazione con l’Associazione Lady Chef e un laboratorio per i bambini per la creazione di verdure e animali di plastilina in collaborazione con Monica Tronci.

Tutti i laboratori sono gratuiti e aperti alla partecipazione dei visitatori.

Si terranno degustazioni di prodotti locali, quali pasta di semola di grano duro sardo, formaggio e carni locali, dolci sardi, pane e vino. Per sabato pomeriggio a partire dalle ore 19.00 si terrà la raviolata, degustazione di ravioli di ricotta locale e semola di grano duro sardo.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.santantoniodisantadi.it

o le pagine Facebook:

www.facebook.com/ACCP.Sant.Antonio.Santadi.Arbus

www.facebook.com/events/536498999817895

Veniteci a trovare
dal 11 al 12 aprile 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: