Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

5 Edizione della Sagra della Seppia e della Canocchia

Porto Garibladi Porto Garibaldi FE, Italia
Google+

Porto Garibaldi (Fe) diviene protagonista di un grande evento tra buona tavola e ospitalità. Una grande festa popolare, realizzata, per il secondo anno consecutivo, con l’intento di promuovere i prodotti ittici locali e la loro filiera gastronomica. Saranno le Canocchie e le Seppie, le protagoniste del weekend unitamente alla possibilità di visitare l’ambiente circostante con tante iniziative turistiche. Un modo per promuovere la cultura del mare e della pesca e del suo ambiente naturale.

L’evento gastronomico - I turisti avranno l’opportunità, in questo weekend di festa di gustare alcune specialità ittiche di Porto Garibaldi, grazie alla collaborazione della Cooperativa Piccola e Grande Pesca che fornirà per l’occasione competenze e …l’intero stabile del Mercato ittico impiegato per preparare i pasti della Sagra situato nel “cuore della festa”. Canocchie, seppie e cozze ed altre specialità saranno distribuite secondo la tradizione locale, dai pescatori del luogo nel grande stand attivato per l’occasione.
Lungo il tratto del porto canale attiguo al mercato del pesce saranno allestiti diversi stand a disposizione dei turisti con la presenza di aziende che promuoveranno i propri prodotti. La cucina sarà operativa nelle giornate di 23/24 e 30/31 Maggio, offrendo, ulteriormente, la possibilità di acquistare il pesce e di gustarlo direttamente sul posto.

Le attività locali - Il progetto prevede anche un importante coinvolgimento delle attività locali, come ristoranti e stabilimenti balneari, per garantire un’offerta molto ampia e diversificata. Ciascun ristorante offrirà varianti sempre diverse di preparazione delle canocchie o delle seppie.

Aree espositive - Come in ogni festa che si rispetti, molto importante è l’occasione che si offre al pubblico per scoprire e conoscere il territorio favorendo l’acquisto di prodotti tipici nel tratto interessato dalla festa, numerosi saranno gli stand che esporranno prodotti enogastronomici.
E’ prevista un’area anche dei prodotti tipici provenienti da diverse regioni d’Italia.

Il divertimento per i bambini - La sagra è rivolta a un target ben preciso, la famiglia, pertanto non può mancare anche uno spazio dedicato ai bambini. Qui troveranno le ultime novità nel campo dei giochi gonfiabili, tappeti elastici e tanti altri. Un vero e proprio parco di divertimenti con attività anche per i teenager.

Spettacoli - Diversi momenti saranno dedicati all’insegna dello spettacolo a tutti gli intervenuti. Nelle serate di sabato 23 e 30 Maggio nel palco centrale musica con orchestra … tutti in pista quindi per ballare.

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: