Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera Campionaria di Venticano

Venticano Via Campoc, Venticano AV, Italia
Google+

Ancora un’occasione di scambi, di conoscenza diretta di prodotti e produttori, ma anche una nuova opportunità per assaggiare e apprezzare le specialità dell’enogastronomia innanzitutto irpina, risultato della sapienza e del lavoro soprattutto di piccoli imprenditori, che ben meritano una presenza nella fiera del sud Italia, seconda solo a quella del Levante di Bari.

La Fiera, ormai alla 38ª edizione, è una tradizione consolidata, con oltre 300 espositori e riuscendo a portare a Venticano oltre 100mila visitatori, che in fiera troveranno contatti, idee e nuove opportunità di affari. La ricetta della 38ª edizione della Fiera Campionaria di Venticano, in programma dal 23 a 27 aprile in località Campoceraso, si ripropone come sempre semplice e vincente ,ma quest’anno sceglie di arricchirsi aprendo uno spazio importante a Slow Food, facendosi così promotrice del settore che meglio rappresenta specialmente la tradizione locale e, allo stesso tempo, si afferma sempre più quale strumento di rilancio dell’economia irpina e possibilità di futuro nella propria terra di origine per tanti giovani.Resa più facilmente fruibile da un utile servizio di navette, dotata di due ampi parcheggi e bar, potenziata con nuovi stand mentre si confermano la presentazione di novità interessanti anche dal punto di vista tecnologico e uno spazio dedicato alle spose, l’area espositiva di 25mila metri quadrati della Fiera di Venticano non tralascia, infatti, momenti di incontro focalizzati su tematiche che spaziano dall’attività sportiva alla prevenzione.

Giovedì 23 aprile alle 18 si parte con ‘Lo sport in fiera’, appuntamento con Mario Sconcerti noto opinionista Sky; Walter Taccone presidente dell’Avellino Calcio; Enzo De Vito direttore sportivo dell’Avellino Calcio; Massimiliano Taccone direttore generale dell’Avellino Calcio; Massimo Rastelli allenatore dell’Avellino Calcio; non mancherà la squadra dell’Avellino Calcio.

Venerdì 24 aprile sempre alle 18 è in programma ‘In cucina contro il cancro’, l’incontro con l’oncologo di fama mondiale dott. Cesare Gridelli, direttore del Dipartimento Oncologia Medica e del Dipartimento di Onco-Ematologia dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "S.G. Moscati". Quindi, sabato 25 aprile alle 10 il dirigente della Regione Campania Alfonso Tartaglia, il commissario dell’Ept Luigi Napolitano, il consigliere nazionale Slow Food Lucio Napodano animeranno un dibattito su ‘Turismo enogastronomico, l’Irpinia e le sue eccellenze’.

Domenica 26 aprile alle 18 spazio allo spettacolo di cultura civile, con l’arrivo in fiera dell’attore di Vivere, Centovetrine e Capri Gabriele Greco, che sarà sul palco del Quartiere Fieristico di Venticano con il reading teatrale ‘Io non ho paura’, in memoria degli eroi della legalità Falcone e Borsellino. Infine, lunedì 27 aprile alle 9.30 appuntamento con esperti a confronto in occasione della ‘Giornata della prevenzione sismica’. Durante l’incontro relazioneranno il dottor Maurizio Pignone commissario scientifico Istituto nazionale geofisica e vulcanologia, l’ingegnere Antonio Fasulo, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Avellino; Antonio D’Intino, consigliere Ance nazionale.

GLI ORARI DI APERTURA

Nei giorni 23, 24 e 27 aprile: dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 21.

Nei giorni 25 e 26 aprile: orario continuato dalle ore 9 alle 21.

www.fieraventicano.com

Veniteci a trovare
dal 23 al 27 aprile 2015

Info

prolocoventicanese@libero.it
0825965056
0825965056

Come arrivare

... in auto
Da Napoli Prendere l'autostrada A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera. Da Salerno Prendere l'autostrada Salerno-Avellino a Avellino. Dirigersi verso l'uscita di Avellino-Est della A16 Napoli-Bari. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera. Da Caserta Prendere l'autostrada A30 Caserta-Salerno in direzione di Salerno. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera. Da Avellino Dirigersi verso l'uscita di Avellino Est della A16 Napoli-Bari. Prendere la A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Bari. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera. Da Benevento Prendere l'autostrada A16-Benevento. Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera. Da Bari Prendere l'autostrada A16 Napoli-Bari. Proseguire in direzione Napoli. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera. Da Foggia Prendere la superstrada SS655 per Candela. Prendere la A16 Napoli-Bari, uscire a Candela. Proseguire in direzione Napoli. Uscite al casello di Benevento (nel territorio comunale di Venticano). Svoltare a destra al Castello del Lago (frazione di Venticano). Seguire le indicazioni per la fiera.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: