Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Passeggiate Mico-Ecologiche in ValTaro -16-17 Maggio 2015-

Albareto Albareto PR, Italia
Google+

POSTI LIMITATI e SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
AL NUMERO 328 21.51.262
(Agriturismo Biologico B&B Funghi e Fate)
IN ESAURIMENTO!!!!

*******

VENERDI 15 MAGGIO 2015 - DOMENICA 17 MAGGIO 2015
L’evento propone un weekend dedicato alla Natura, con escursioni nelle meravigliose foreste della ValTaro, alla scoperta dei funghi primaverili, delle varie essenze arboree, floreali, e delle erbe selvatiche spontanee, unite a cene gastronomiche con specialità tradizionali della vallata.

PROGRAMMA
VENERDI 15 Maggio 2015
Arrivo presso Agriturismo Funghi e Fate a Gotra di #Albareto (#Parma); per i partecipanti presenti possibilità di breve escursione pomeridiana al Passo dei Due Santi; aperitivo presso #Borgotaro città, cena presso l’Agriturismo Terra Antica o la Trattoria Oppici a base di specialità gastronomiche della zona (torta fritta, torte verdi e di patate; tortellini e pasta fresca ripiena, secondi a base di carni o selvaggina). Pernottamento presso l’“Agriturismo #Funghi & Fate”.

SABATO 16 Maggio 2015
Colazione dopo aver immortalato le prime luci dell’alba dalle colline della Valtaro; raduno (08.15) dei partecipanti ed escursione in meta da definirsi in base a clima e condizioni del bosco, alla ricerca di funghi, specie primaverili (marzuoli, spugnole, prugnoli) o le primizie “estive” in base al clima e alla fruttificazione. Pranzo al sacco, lezione sui funghi itinerante lungo il percorso e durante la pausa pranzo. Rientro alle ore 15 presso Agriturismo funghi e fate; alle ore 16.30 esposizione sui funghi primaverili ritrovati e discussione; ore 17.45 partenza per il grazioso borgo appenninico di Corchia dove alle ore 19.00 degusteremo le famosissime pizze giganti, cotte in cupola di alluminio sotto la brace, con foglie di castagni. Alla fine della serata, possibilità di uscita presso Borgotaro in compagnia.

DOMENICA 17 Maggio 2015
Colazione; partenza ore 09.00 dall’Agriturismo funghi e fate, con escursione in meta da decidersi in base alla fruttificazione fungina; pranzo al sacco e dopo il digestivo, “Meraviglie della Natura, funghi curiosi e curiosità fungine” a cura di Nicolò Oppicelli; infine, il “rompete le righe” dell’evento in compagnia di un bel gelato!!!

La quota totale per partecipare all’evento è di euro 180,00 a persona, quota comprensiva di due notti di pernottamento e colazioni presso Agriturismo Biologico B&B Funghi & Fate; cena completa presso Trattoria Oppici, Agriturismo Terra Antica e Pizzeria Corchia; pranzo al sacco del sabato e della domenica; permessi per la ricerca e raccolta dei funghi; materiale informativo ed assicurativo dei partecipanti. Non sono inclusi -ove richiesti- supplementi per la partecipazione in camera singola ad uso doppia. Caparra da versarsi direttamente all’agriturismo Funghi & Fate.

NUMERO DI PARTECIPANTI MASSIMO: 30

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti scrivendo ad Agriturismo Biologico Funghi e Fate, o telefonando al numero 328.21.51.262

Veniteci a trovare
dal 15 al 17 maggio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: