Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sab. 29/03 | SLENG TENG #5 | w/ LION CLAN (from Salento!), warm up & aftershow: N L SOUND & Dj RICH

Bounty Via Solferino,40, Thiene VI, Italia
Google+

Ritorna SLENG TENG! L'appuntamento REGGAE al Bounty di Thiene, organizzato e promosso da N L Sound.

Per questo quinto evento ospiteremo una band emergente, direttamente dal Salento, i Lion Clan !!!
https://www.facebook.com/lionclanreggae
https://www.youtube.com/watch?v=CarGaQCteqg


Prima e dopo, a scaldare la dancefloor a colpi di tune, i promotori N L Sound che si alterneranno in consolle con Dj Rich, membro di Zion Cuts Sound - Di Gunboat Sound from Venice!

19.00 Aperitivo con Free Buffet & Dj Set.
22.00 Warm Up.
23.00 Live Showcase.
24.00 Dancehall Time.
3.00 THE END.

Bounty, Thiene Via Solferino 38 (VI).

█████████████████████████████████████

SLENG TENG è il nuovo party promosso e organizzato da N L Sound, con lo scopo di far conoscere e far apprezzare a chiunque il mondo della Reggae Music a 360°.

REGGAE, ROOTS, RAGGAMUFFIN', DANCEHALL, DIGITAL, DUB, SKA, ROCKSTEADY.

Avrete modo di immergervi in questo mondo e di esplorarlo dalle origini fino alle evoluzioni moderne. Reggae sarà il verbo, mille saranno le coniugazioni, raccogliendo ogni sfumatura che questa parola porta con sé. Si sentirà lo Ska e il Rocksteady, che tanto andava forte negli anni ’50, prima di essere rallentato nei primi anni ‘60 e diventare di fatto Reggae. Si sentirà del Raggamuffin’ e della Dancehall, dai primi esperimenti degl’anni ’80 fino ai giorni nostri. Non mancherà poi di certo qualche serata indirizzata verso bassi particolarmente profondi tipici del sound Dub. Il tutto verrà proposto sia da Live Band che da Sound/Dj, da anni impegnati a promuovere questo tipo di musica e soprattutto di cultura nel territorio.

SLENG TENG di preciso è il nome della prima base prodotta in Giamaica interamente con l’uso di un computer. Un pezzo di storia dal momento in cui la base vanta una cosa come 380 versioni diverse. Era il 1985, e da allora in poi con l’avvento del digitale le produzioni nell’isola presero una strada diversa portandoci mano a mano ai giorni nostri. Abbiamo richiamato quindi questo evento che fa un po’ da spartiacque, ma anche come punto di riferimento, per poter guardare con un occhio a quello che c’era prima e con l’altro a tutto quello che è venuto dopo, facendo però in modo di far convivere le due visioni.
ARE YOU READY ???

FREE ENTRY, FREE MUSIC, FREE PEOPLE !!!

█████████████████████████████████████

LION CLAN BIO: I Lion Clan nascono nel dicembre 2012, quando il Produttore/BeatMaker Raffaele Rizzelli ed il cantante Sifon (Simone Mele) si uniscono spinti dalla medesima passione per la musica reggae.

L'amicizia decennale tra i due componenti è il presupposto per un'ottima intesa in campo musicale, che non tarda a dare i suoi rudimentali frutti con la creazione delle prime basi e testi in vernacolo salentino.

La grinta unitamente alla voglia di migliorarsi porta il gruppo a svilupparsi in campo musicale, tecnico e canoro, che viene impreziosito da ottime prestazioni, sia come sound engeener sia come cantante in lingua patois jamaicano di BastiaMan (Sebastiano Corvaglia).

Quest'ultimo entra a far parte ufficialmente dei Lion Clan nell'Aprile dello stesso anno, mettendo a disposizione la grande esperienza in campo musicale, fondendo il dialetto salentino con lo stile tipico jamaicano, rendendo il repertorio dei Lion Clan duttile e versatile soprattutto per chi non comprende la lingua dialettale.

Dopo ore di lavoro passate in studio, ecco finalmente arrivare alla conclusione del primo progetto inedito per il gruppo dal titolo "Salento", lanciato su youtube nel mese di Luglio dal neonato progetto musicale "Neostress" fondato da Lion Clan.

Questo brano, scritto ed interpretato dal cantante Simone, esprime e risalta le grandi qualità di una terra che vanno dagli apprezzamenti per il mare alle sagre tipiche locali, dai diversi stili musicali dell'entroterra ai luoghi in cui si sviluppa la vita notturna salentina, ed infine la sensazione di appartenenza alle proprie radici che ogni salentino nutre maggiormente tutte le volte che per lavoro o studio è costretto a lasciare.

Nell'estate 2013 il trio viene invitato a prendere parte ad una dancehall open mic in occasione del compleanno di uno degli esponenti del panorama dancehall del tacco d’Italia: "kiuppo", che ha permesso al gruppo di interpretare alcuni brani che andranno poi ad impreziosire la track list dell'album.

Lo stesso trio, nel mese di Novembre, volendo arricchire il proprio bagaglio di consigli e opinioni utili sul proprio operato, partecipa ad "Apulian Reggae Academy" il primo corso internazionale sulle professioni della musica reggae, ricevendo apprezzamenti inaspettati dai pionieri del reggae sound nazionale e non come Clinton Fearon (Gladiators), David Katz (Reggae University, Reggae Sunsplash), Don Ciccioman (Love University), Angelo Blazon (Boomdabash,Soulmatical), DJ War (Segnale Digitale), Lampa Dread (One Love Hi Pawa), Treble (Elianto Edizioni) e tanti altri.

Il 29 Novembre 2013, dopo quasi un anno dall'inizio delle registrazioni, viene lanciato il secondo estratto dal titolo "STAND UP".

In questo brano, si nota l'accrescimento tecnico musicale del gruppo, con notevoli passi avanti sui ritmi che si alternano alle varie strofe eseguite dai cantanti. Un ritmo dalle sfaccettature differenti, dalle tonalità fresche e tipiche della cultura reggae,

Il 16 dicembre, dopo un anno intero di intenso lavoro nella preparazione dell'album, viene lanciato, su tutti gli store online, il primo LP della band dal titolo "Stand Up". In questo album costituito da nove brani, si notano ritmi reggae unitamente a testi semplici, che spaziano su tematiche che vanno dall'amore per la vita ad argomenti più globali.

Il 18 febbraio 2014 i Lion Clan arrivano primi nel contest online European Reggae Contest Rototom.


ZION CUTS BIO: Zion Cuts è un progetto che nasce nell'autunno 2002 a Venezia dall'incontro di due dj provenienti da ambiti musicali diversi, Dj Shorty che aveva un passato tra Hip Hop e Drum'n'bass e Marco che proveniva da esperienze Jungle e Techno. I due insieme decidono di dare vita ad un progetto che veda come unica protagonista la musica che da sempre li ha accompagnati: il Reggae. Reggae inteso come formula che spazia dalla passione per il vecchio dub giamaicano a tutte le sfumature di quello che è diventato oggi il reggae e la musica giamaicana contemporanea. Dopo gli esordi, dall'inizio del 2004 Zion Cuts inizia a intrecciare un legame di amicizie e collaborazioni con altre crew veneziane e sparse per la penisola, come Sensi FIva Crew, JahZilla, Mad Kid, Rude Massive, Bom Chilom, Soul Earthquake, Vibrabbona, Moa Ambessa, General Palma, Northern Lights, Mad Volcano, Full Squad, King P, Combostyle, etc.. A Venezia, intanto Zion Cuts si impegna negli anni per diffondere la propria musica e creare una massive sempre ricettiva e infuocata. Sempre dal 2004 promuove Veneto Blaze, appuntamento annuale che raduna in un unica serata tutti i sound e le crew del veneto. Nel 2006 si corona il sogno di Zion Cuts di poter contare di un mezzo efficace per spingere le proprie vibes con l'arrivo del proprio soundsystem. Sempre durante il corso del 2006 si aggiunge alla crew Sama, secondo selecta, il cui arrivo porta una ventata hip hop alla crew. Partecipa al Live X-Mas Clash di Milano nel 2006 e 2007. Nel 2008 giunge il momento per incrementare le forze della crew con l'arrivo di Rich, giovane selector. Nel corso degli ultimi anni Zion Cuts continua a suonare in tutto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, oltre che a Bologna, Taranto, Viareggio, La Spezia e a Roma al Way To Ras 2012, ospite nella yard di Northern Lights. Dal 2010 inizia la collaborazione con il Pop Corn Club di Marghera (Venezia) dove il 29 gennaio 2011 organizza insieme a 9Lives Entertainement la storica serata di presentazine del documentario Pull It Up di Giovanni “Shorty” De Gaetano, dove si sono esibiti in una dancehall memorabile tutti i migliori sound e dj italiani.

Veniteci a trovare
il 29 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: