Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Diario segreto di una cartomante di ROSSANA TINELLI

Feltrinelli point Altamura Via Vittorio Veneto 69, Altamura BA, Italia
Google+

Dialoga con l'autrice
la giornalista Annalisa Colavito

Le avventure e gli incontri, i consulti di una cartomante spiritosa e ironica. 25 racconti brevi e fulminanti dove si tratteggiano consultanti che chiedono ai tarocchi responsi su amore, lavoro e salute. Tipi umani che conoscete da sempre, quelli che non pensavate potessero esistere, e quelli che vi augurereste di non incontrare mai, ma tutti vi appariranno per quel che in fondo sono semplicemente, meravigliosamente umani.
Nelle donne e negli uomini che hanno cercato dal vaticinio della cartomante il percorso più semplice per risolvere i propri problemi, le risposte che essi stessi non sapevano darsi, non c'è nulla di diverso da ciò tv, soap opera, vita reale ci raccontano. Il risultato è una lettura piacevole, mai monotona, nella quale l'ironia della scrittrice, ci fa accettare anche le virtù meno virtuose, gli amori meno ideali. Difficile non sorridere, impossibile non riflettere ed è proprio questo il bello di questa piccola, piacevole, deliziosa opera scritta che non sfigurerebbe su un palcoscenico, anche se quelle maschere così ben descritte da ogni singolo episodio ci seguono tutti i giorni. In fondo la lettura di ognuna delle storie raccontate da Rossana Tinelli, anche solo in minima parte, appartiene ad ognuno di noi.

L’oracolo dei tempi moderni (recensione di Franca Mazzei)
Rock: così definirebbe Celentano la specialissima cartomante tratteggiata da Rossana Tinelli in un questo libro da leggere d’un fiato che vi è (fortunatamente) capitato tra le mani. Perché tutto è, la signora, fuorché lenta e scontata: il suo sguardo curioso, ironico e provocatorio, ma sempre lieve e bonario, si posa su un catalogo d’umanità variegato e sorprendente, portandoci per mano alla scoperta di manie, segreti, bugie, passioni e piccole follie. Alcune delle quali così esilaranti e improbabili da sembrare incredibili. Ma si sa che la realtà (grazie al cielo) supera di gran lunga la più fervida delle fantasie: e questo, amici, è un libro tassativamente e inesorabilmente realistico. Belli e brutti, poveri e ricchi, quando si tratta di attrazioni fatali, amanti infedeli, mariti/mogli ingombranti, eredità negate, perversioni erotiche o grandi amori preferibilmente infelici, si rivolgono ai vaticini della “cartomante sensitiva” munita di tarocchi e palla di cristallo, con le stesse speranze e paure che ci accomunano tutti, dai 14 ai 100 anni, e senza differenze di sesso o titolo di studio: è l’oracolo a cui abbeverarsi la vera grande “livella” di questo inquieto scorcio di secolo. Nella galleria di “consultanti” che si snoda nei racconti brevi e fulminanti che state per leggere (non vi preannuncio nulla per non rovinarvi la sorpresa) ritroverete tipi umani che conoscete da sempre, quelli che non pensavate potessero esistere, e quelli che vi augurereste di non incontrare mai, ma tutti vi appariranno per quel che in fondo sono: semplicemente, meravigliosamente umani. Nel suo studio e (a malincuore) anche a domicilio, ma sempre armata della sua magica valigetta, la cartomante (alter-ego della scrittrice) gira per il mondo e ce lo rivela attraverso i suoi occhi: perché lei sa non solo predire, ma anche provocare, consigliare, consolare, investigare e sollecitare segreti inconfessabili, quasi meglio della Signora in Giallo e Carrie di Sex & The City messe insieme. E come tutti quelli che nel mondo ci si tuffano senza troppi complimenti, di sorprese gliene capitano non poche: tutte quelle che la ringraziamo di regalarci su queste pagine. Buona lettura!

Rossana Tinelli (Matera, 1959) è laureata in giurisprudenza ed esperta in scienze esoteriche. Ha pubblicato diversi articoli sul tema e collabora con loSpaziofatato. Ha tenuto corsi di scrittura creativa e sull'interpretazione dei Tarocchi.
E' socia fondatrice dell'Associazione d'Arte e Cultura ARTErìa di Matera.
Ha pubblicato con Katia Ricci A Sud dei Tarocchi e cinque raccolte di poesie, tra cui La fisica delle parole (sempre con le edizioni La Stamperia).

Veniteci a trovare
il 28 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: