Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lucca Classica Music Festival

piazza del Giglio, Lucca LU, Italia
Google+

Conto alla rovescia per la prima edizione del Lucca Classica Music Festival, organizzato da Associazione Musicale Lucchese e Teatro del Giglio, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con la collaborazione di Lucar-Bmw.

Oltre 400 musicisti, più di 50 appuntamenti nelle piazze, nei musei, nei palazzi e nelle chiese più belle della città, concerti, una street band, Dj set rigorosamente a base di musica classica, conferenze, eventi dedicati ai bambini e ospiti di livello internazionale. Un programma ricco, con la maggior parte degli appuntamenti a ingresso gratuito, che abbraccia ambiti diversi e che per tre giorni (8, 9 e 10 maggio) porterà la musica in ogni angolo della città, per coinvolgere tutti, grandi e piccini.

Tra i tanti artisti ospiti, la Spira Mirabilis, prestigiosa realtà composta da musicisti con grandi esperienze a livello internazionale che eseguirà la Sinfonia n. 9 di Ludwig Van Beethoven (venerdì alle 21 al Giglio); il violoncellista Mario Brunello che suonerà Bach (sabato alle 21:15 in San Michele); uno speciale concerto dedicato alla grande compositrice Sofija Gubaidulina, che sarà presente all’evento e alla quale verrà consegnato il Premio Lucca Classica Music Festival 2015 (domenica alle 18 in San Michele); il Quartetto Gringolts con Gabriele Ragghianti e il soprano Malin Hartelius impegnati nello Stabat Mater di Boccherini (domenica alle 21:15 in San Michele).

E ancora, appuntamenti con il giornalista sportivo Massimo Mauro e con l'ex magistrato Gherardo Colombo (sabato mattina a Palazzo Ducale), con Elio, di Elio e le Storie Tese (domenica alle 21:15 in San Michele, prima del concerto). In cartellone anche grandi firme del giornalismo e importanti musicologi come Oreste Bossini, Angelo Foletto, Sandro Cappelletto, Gabriella Caramore che parlerà del tema della “pazienza” e personaggi provenienti dal mondo della scienza come Silvia Bencivelli , Pietro Pietrini e Giuseppe Scotti. Tra i musicisti Danilo Rossi, Andrea Lucchesini, Susanna Rigacci e il Quartetto di Cremona. Spazio anche ai giovani talenti con gli allievi dell'ISSM “L. Boccherini” di Lucca e quelli deli Corsi di Alto perfezionamento dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma e del Liceo Passaglia di Lucca. Non mancheranno i momenti dedicati ai bambini, con la narratrice e autrice di teatro Cristiana Traversa che accompagnerà i più piccoli nel fantastico mondo dell’opera, un divertentissimo “Pierino e il Lupo” (domenica alle 10 a Palazzo Ducale) e la manifestazione “Boccherini sulle Mura” con il bambini delle scuole della città.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini, i possessori di un biglietto del Lucca Classica potranno beneficiare di uno sconto per una visita guidata alla casa natale del Maestro. In programma iniziative a Palazzo Pfanner e al Lucca Center of Contemporary Art, sempre all’insegna della musica (previsto un biglietto d’ingresso). Il connubio tra arte e musica animerà, infine, anche i musei nazionali di Villa Guinigi e Palazzo Mansi, che per l'occasione saranno a ingresso gratuito.

Veniteci a trovare
dal 8 al 10 maggio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: