Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA "MARCIA" SU ROMA per sensibilizzare sul grave problema delle barriere architettoniche... barriere

Rome Roma, Italia
Google+

Questa mia idea, è venuta fuori dopo l'ennesima discussione in un gruppo che amministro qui su fb (un gruppo sulla disabilità), una discussione sulle barriere architettoniche che ogni gg i disabili si trovano di fronte; mi è venuta in mente questa idea che vado a presentarvi:

<< quando qualche gg fa una nostra amica del gruppo era estremamente mortificata (e non solo lei) sulle molteplici umiliazioni che chi è in carrozzina è costretto QUOTIDIANAMENTE a subire: le odiate BARRIERE ARCHITETTONICHE; l'umiliazione di non poter il più delle volte prendere un autobus, un treno, per poter andare a visitare un museo.. ascoltare un concerto... vedere una mostra ecc ecc..., di lì mi è scattata la "molla" x cercare di trovare qualcosa che abbia una valenza nazionale e soprattutto sensibilizzi l'opinione pubblica e tutti i soggetti interessati (aziende di trasporto in primis) e l'idea mi è venuta!!
Fare i soliti (a mio parere triti e ritriti) presidi di fronte ai ministeri, i soliti sit in oramai lasciano il tempo che trovano (se ne sono visti tanti e se ne vedranno ancora tanti, ormai nn fanno notizia + di tanto); dobbiamo fare qualcosa che "prenda d'assalto" nel vero senso della parola la città x antonomasia: ROMA!!
Ho pensato ad una marcia su Roma, il mondo dei non abili in carrozzina che si appropria delle strade di Roma solitamente utilizzate dalle auto dei normodotati... una scia umana fatta di anime di sentimenti di pensieri di emozioni di volontà sulle carrozzine. Dopo questo a conclusione della marcia, ho pensato ad un concerto SOLO PER NOI; un concerto presso una struttura (che sto individuando) i cui PROTAGONISTI saremo SOLO NOI, per questa cosa sto cercando di mettermi in contatto con alcune persone famose del mondo della disabilità.

Ma qualcuno di voi si starà chiedendo: dove sta la sensibilizzazione? Bè ve la espongo subito..........
la provocazione non sta tanto nella marcia o nel concerto quanto nella CONTINUA DENUNCIA che si andrà a fare: un fiume di carrozzine (io stimo se la partecipazione compatta di tutti noi e delle associazioni di diversabili che sto contattando e coinvolgendo, in almeno 1000/1500 persone) che metteranno in tilt il sistema: bar, mezzi di trasporto (metro ed autobus) ristoranti, alberghi ecc ecc... ed è proprio qui che si scatenerà il putiferio: è la cornice di tutto che farà scalpore (non l'evento in se x se).CREARE IL "CAOS" (nel senso pacifico del termine) PER FAR VERGOGNARE LA CITTà PER ANTONOMASIA, CHE NON E' CAPACE DI DARE SPAZIO AL DISABILE!!!

questo quello che voglio fare ed il periodo in cui farlo sarà sabato 12 aprile 2014 in concomitanza delle palme (data prevista)
DA SOLA NON CE LA FACCIO HO BISOGNO DI VOI CHE SIATE VOI A PORTARE IL MESSAGGIO A TUTTI COLORO CHE SONO DIVERSABILI A COINVOLGERLI IN QUESTA "AVVENTURA". SEGNALATEMI LE ASSOCIAZIONI DELLA VOSTRA ZONA IN MODO TALE IO POSSA CONTATTARLE.
NON VOGLIO SOLO I VOSTRI MI PIACE SU QUESTO VOGLIO SAPERE COME LA PENSATE E SE MI DATE IL VOSTRO SOSTEGNO!! >>

Denis Waitley ( americano tra i motivatori + in auge, ha tenuto lezioni per la Nasa e per gli atleti olimpionici USA) recita una frase che per me è vita ogni giorno: "Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle".
VI CHIEDO QUALE SCELTA VOLETE FARE PER LA VOSTRA VITA?

AIUTATEMI A DIFFONDERE IL MESSAGGIO A FAR CONOSCERE QUESTA INIZIATIVA!!!

Veniteci a trovare
dal 18 ottobre al 30 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: