Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Musical For Kids

via carlo boncompagni 57, Milano, Italia
Google+

MUSICAL FOR KIDS
15-19 GIUGNO 2015

LOCATION del CAMPUS
LIBERI DI
Via Boncompagni 57 Milano (MM3 Porto di Mare)

SEDE ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Area Dance – viale Lucania 27 - Milano (MM3 Corvetto)

dalle 9.00 alle 16.30
(possibilità di arrivo alla location dalle 8.30)

La sesta edizione del campus di musical dedicato ai più piccoli

Musical for Kids è una nuova proposta dall’associazione DLAB che, dopo il successo dei numerosi stage diretti ai professionisti e delle settimana di musical dedicata agli adulti Musical Week, dedica ai più piccoli un campus di lezioni di musical e l’allestimento di un mini-musical da presentare a fine settimana.

Musical for Kids arriva alla sua sesta edizione dopo l’esperienza degli anni scorsi che hanno visto la partecipazione di 35 tra ragazze e ragazzi tra i 7 e i 13 anni.

Musical for Kids vuole essere un modo per avvicinare i bambini al musical, ma anche per canale attraverso il quale i bambini possono passare una settimana ad approfondire le tecniche che i professionisti del musical, i performers, praticano quotidianamente durante l’allestimento di uno spettacolo. Le parole d’ordine saranno studiodivertimentoprotagonismo.

La settimana si snoda attraverso giornate fitte di lezioni (dal lunedì al venerdì):

ore 9.00 Accoglienza ed esercizi a terra di risveglio muscolare

ore 9.15 Danza Jazz (tecnica e coreografia)

ore 10.15 Pausa

ore 10.30 Recitazione (dall'improvvisazione al testo)

ore 11.30 Canto (tecnica e insegnamento dei brani)

ore 12.30 Pausa pranzo

ore 13.30 Laboratorio creazione costumi e scene

ore 14.30 Prove spettacolo

ore 16.30 Sigla e saluti

La settimana si conclude il venerdì 19 giugno (ore 18.30) o sabato presso una sala teatrale della nostra zona – sala che ospita annualmente più di 20 compagnie teatrali in tour nei teatri italiani - dove i bambini potranno mostrare quello che hanno imparato e le loro doti di attori, cantanti e ballerini.

Verrà proposto un mini-musical rivolto agli amici e i genitori: la scelta quest’anno è caduta su una storia nota che parla di amicizia, fraternità e famiglia, e che è diventata famosa grazie ai successi cinematografici e di teatro musicale che l’anno rivelata al folto pubblico. Stiamo parlando del musical “7 spose per 7 fratelli” una storia che farà emozionare e sognare gli spettatori per la sua originalità e per la trasposizione teatrale creata ‘ad hoc’ per i partecipanti alla settimana.

L’ingresso alla sala teatrale sarà completamente gratuito.

Musical for Kids ha come punto di forza lo staff degli insegnanti: attori professionisti, ballerini con esperienze nel musical e insegnanti di canto che fanno del palco il loro lavoro e la loro passione. Gli insegnanti saranno affiancati da ragazze e ragazzi appassionati di musical che aiuteranno i più piccoli nei lavori di gruppo.

Musical for Kids fa vivere un’esperienza unica ai piccoli amanti del musical che sono sempre di più anche grazie a film di successo (High School Musical, Camp Rock, Quelli dell’intervallo) che continuano ad attirare i più piccoli verso esperienze teatrali o musicali. Come dato di fatto, abbiamo un’Italia in cui l’attività artistica sta entrando sempre in maniera di più tra le materie scolastiche, sensibilizzando i più piccoli verso l’approfondimento dell’arte di fare spettacolo o semplicemente come disciplina che sviluppa sensibilità e attitudini anche nei più piccoli. E così, ora più che mai, abbiamo non solo bambine ma anche maschietti che si iscrivono a corsi di danza, giovanissimi che invadono le classi di canto e pianoforte e ragazzi che si cimentano su palcoscenici scolastici o di associazioni teatrali.Musical for Kids  è un’occasione per giocare, danzare e cantare emulando i ragazzi che lavorano nel musical.

Musical for Kids è promosso dall’Associazione no-profit DLAB che si propone di far crescere la conoscenza, la sperimentazione, la cultura del mondo della danza e dello spettacolo digitale offrendo alla città una nuova occasione di incontro ai giovani e agli appassionati. I partner di questo evento sono i Liberi Di che offriranno 2 sale della location (via Boncompagni 57 Milano MM3 Porto di Mare).

LE NOVITA’ PER IL CAMPUS 2013

Musical for Kids 2015 prevede una serie di novità che dovrebbero andare ad arricchire e migliorare la struttura già sperimentata lo scorso anno con un duplice scopo: il primo quello di offrire ai giovani uno strumento dal quale imparare giocando con le discipline artistiche, il secondo quello di offrire una giornata di gioco-studio più lunga più comoda per i genitori che lavorano.

- Gruppi di lavoro:    questa è la vera novità dell’anno: due gruppi che coinvolgono ragazzi e ragazze di età diverse

Gruppo A:    dai 7 ai 10 anni

Gruppo B:    da 11 a 13 anni

- Periodo                i giorni del campus sono 5 (15-16-17-18-19 giugno)

- Materie                Danza, Canto, Laboratorio recitazione, Costruzione Costumi, Costruzione Scenografie, Prove spettacolo

- Insegnanti           3+3 insegnanti divisi nei due gruppi A e B e 3 tutor

- Pausa pranzo        i bambini consumeranno il loro pranzo al sacco in una zona all’aperto nel cortile esterno dei Liberi Di .

- Spettacolo            tutti i bambini avranno un ruolo adatto alla loro personalità, ognuno di loro reciterà, canterà eballerà


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota del campus è di 175 euro + 5 euro per assoc./assicurazione per il periodo.
E'  possibile iscriversi via Internet e pagare via Paypal con lo sconto del 3%.

ISCRIZIONI ON-LINE
http://www.areadance.it/workshop/musical-for-kids-2015/iscrizioni-mfk-2015.html
oppure
mandando una mail a 
 musicalforkids@areadance.it


ISCRIZIONI PER GRUPPI

Sconto del 10% sulle quote di 5 bambini (minimo) provenienti dalla stessa scuola

Potete mandare una mail con la lista del nome, cognome, età del minore e nome, cognome e telefono di un referente/genitore del gruppo:

musicalforkids@areadance.it

 

 

Info

lezioni@areadance.it
+390257419080 | +390257419080

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: