Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il NAU JAZZ DAY dà il via alla XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival

via Boltraffio 21, Milano, Italia
Google+

Il 9 maggio, presso il Teatro Sala Fontana, il NAU JAZZ DAY inaugura la XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival. Un’intera giornata dedicata ai nuovi progetti prodotti dall’etichetta milanese NAU Records, durante la quale si esibiranno quattro band, ognuna delle quali introdotta da Flavio Caprera, tra i più autorevoli e stimati saggisti e critici di musica jazz.

Il NAU JAZZ DAY sarà diviso in due set musicali: quello pomeridiano, dalle 17.30 e quello serale dalle 21. Il primo a salire sul palco, alle 17.30, sarà il pianista siciliano Paolo Calandrino che presenterà un’anteprima del suo nuovo progetto in trio, che sarà realizzato per la NAU Records con Luca Perciballi alla chitarra e Matteo Frigerio alla batteria. La musica del trio si muove lungo una linea ideale che dal jazz si spinge fino alla classica e alla musica araba. Alle 18.30 sarà la volta degli Slanting Dots, il trio composto da Luca Perciballi alla chitarra, Alessio Bruno al contrabbasso e Gregorio Ferrarese alla batteria. Gli Slanting Dots guardano alla musica come un serbatoio creativo al quale attingere: il jazz è solo un punto di partenza dal quale trarre procedimenti formali che possono essere contaminati ora con la musica classica contemporanea ora con il rock.

Alle 21.00, per il secondo set musicale, il Teatro Sala Fontana ospiterà il trio di Rosario Di Rosa che presenterà il suo nuovo album, Pop Corn Reflections. Insieme a Paolo Dassi e Riccardo Tosi, Di Rosa proporrà un progetto innovativo che affonda le proprie radici nel jazz, nella musica minimalista contemporanea, nella musica di tradizione africana e in quella seriale europea dei primi del '900. Infine, alle 22.00, l’avventuroso chitarrista Roberto Cecchetto, con Andrea Lombardini al basso e Phil Mer alla batteria, presenterà in prima nazionale all’Ah-Um Milano Jazz Festival il nuovo progetto Core Trio e l’album di prossima uscita Live At Cape Town.

Il festival, il primo a carattere territoriale della città di Milano, è realizzato dal Collettivo Jam con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio – Isola e della NAU Records, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia e la media partnership di Radio 3 e di Radio Statale.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: