Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“TuttoMondo Contest 2015” di Save the Children

Macro Museo di Arte Contemporanea Via Nizza 138, Roma, Italia
Google+

“TuttoMondo Contest 2015” di Save the Children: la premiazione dei vincitori al Macro di Roma

L’evento si terrà il 29 maggio 2015 ore 10:30 presso il Macro in Via Nizza 138

Si svolgerà venerdì 29 maggio al Macro di Roma la cerimonia per la premiazione dei vincitori di “TuttoMondo Contest 2015”, concorso artistico promosso da Save the Children – l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e promuoverne i diritti - dedicato quest’anno al tema dei luoghi non luoghi, aperto a tutti ai giovani fino a 21 anni. I tre vincitori, uno per ogni categoria – audiovisivo, fotografia, narrazione – verranno selezionati tra 15 finalisti da una giuria d’eccezione, composta dal giornalista e scrittore Antonio Pascale, il regista Daniele Vicari, il fotografo Marco Delogu. L’evento di quest’anno prevede inoltre la sezione fuori concorso “Mi racconto dove”, nella quale sono stati selezionati otto video in cui i ragazzi di Bari, Napoli, Palermo, Locri, Brindisi e Roma raccontano il proprio quartiere.

Dopo il grande successo del primo concorso a tema nel 2014, la seconda edizione del TuttoMondo Contest è patrocinata quest’anno dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dall’Assessorato alla scuola, sport, politiche giovanili e partecipazione del Comune di Roma. L’obiettivo è quello di stimolare nei giovani l’osservazione degli spazi, da raccontare servendosi delle diverse modalità di espressione artistica.

Durante la giornata della premiazione, che si terrà il 29 maggio dalle 10:30 presso la sala rossa del Macro in via Nizza 138, i giovani under 21 presenti all’evento potranno partecipare ad alcune masterclass: un’ottima opportunità per far lavorare i ragazzi insieme a grandi professionisti. In particolare, la lezione di regia sarà affidata ad Agostino Ferrente (sala cinema), regista, produttore, fondatore a Roma del gruppo Apollo 11 e dell’Orchestra di Piazza Vittorio; la masterclass sulla fotografia sarà tenuta da Pierpaolo Cito (sala rossa), vincitore di vari premi tra cui un riconoscimento della National Press Photographers Association negli USA, e quella di narrativa dallo scrittore romano Christian Raimo (sala biblioteca).

Dalle ore 16:30 alle 18:00 si terrà nella sala cinema la proiezione dei video della sezione fuori concorso e a seguire il concerto della Piccola Orchestra di Torpignattara, band multietnica formata da giovani musicisti tra i 13 e i 17 anni, i cui genitori provengono da 14 diversi paesi nel mondo (Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala).

Le opere finaliste per categoria al link: http://legale.savethechildren.it/News/Details/b5cd133a959f40e5a2793e14906d3fdd?container=generica-news

Per il video promozionale dell’evento:

http://youtu.be/q69VgMgaGH0

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: