Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BiellaDanza 2015

Via Italia - Piazza Martiri 3, Biella BI, Italia
Google+

http://www.opificiodellarte.it/progetti/single.php?id=117

Vetrine in Danza

Street dance performance in urbana

Interazione social

Defilé

Concorso fotografico BiOnDance

...gli EVENTI

BiellaDanza da dieci anni si propone l’obiettivo di diffondere sul territorio biellese la cultura della danza in tutte le sue forme. Grazie alla collaborazione con Live Fondazione Piemonte dal Vivo, l’Assessorato alla Cultura della Città di Biella, Art’è Danza propone per BiellaDanza 2015 una serie spettacoli dal 28 giugno al 4 luglio 2015 sul palcoscenico del Teatro Sociale Villani di Biella si alterneranno compagnie ed allievi dello stage di BiellaDanza 2015 per offrire un panorama ampio e diversificato della danza e dei suoi tanti meravigliosi linguaggi.

Sabato 27 giugno 2015

Vetrine in Danza

Via Italia - dalle H. 16.00

Performance in urbana e danza verticale

Alcune vetrine dei negozi del centro cittadino si animeranno con performance ad hoc interpretate dagli allievi di Opificiodellarte, e Compagnia MCF Belfioredanza su coreografie di Mariacristina Fontanelle e dagli allievi di Arte in Movimento su coreografie di Alessandra Pomata, Simona Drago, Francesca Roi; performance teatrale a cura di Trame Rete Teatro diverse abilità; performance di danza urbana realizzati in collaborazione con Live Fondazione Piemonte Dal Vivo ed interpretati dai coreografi e danzatori Andrea Gallo Rosso, Daniele Ninarello, Sara Marasso e Tecnologia Filosofica, performance di danza verticale dal campanile di Santo Stefano (via Duomo) h. 20.00, interpretata dall’artista di circo contemporaneo Erika Bettin.

Domenica 28 giugno 2015

Defilè

Da Via Italia a Piazza Martiri - H. 16.30

Realizzato da BiellaDanza in collaborazione con Torinodanza festival / Fondazione del Teatro Stabile di Torino, Biennale de la Danse de Lyon e Compagnia di San Paolo. Coreografie Elena Rolla.

BiellaDanza 2015 avrà l’onore di ospitare alcune sezioni del celebre Défilé che ha colorato le vie di Lione in occasione della Biennale de la Danse lo scorso settembre 2014, con tappe anche a Pinerolo, Fossano e Torino. Su coreografie di Elena Rolla, diversi gruppi provenienti da tutto il Piemonte sfileranno con marionette e burattini creati da bozzetti di Emilie Valantin, sviluppati liberamente dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, dal MAAF MarionettArt Accademia della Figura di Pinerolo, dalle compagnie Gianluca Di Matteo, Le due e un quarto e LaTerra Galleggiante, dall’Associazione Culturale Municipale Teatro, Il bandolo e Gruppo Arco s.c.s.

Domenica 28 giugno 2015

Galà BiellaDanza

Teatro Sociale Villani - H. 21.00

Spettacolo inaugurale di BiellaDanza 2015, con: Adriana Cava Jazz Ballet; l’acclamato interprete di musical Fabrizio Voghera; Erika Bettin artista di circo contemporaneo di origine biellese che presenterà una performance di danza aerea; la Compagnia EgriBiancoDanza che interpreterà un trio ed un passo a due di stile neoclassico ed Mcf belfioredanza con alcune coreografie di danza contemporanea.

In questa serata andranno in scena gli stili che gli allievi potranno studiare e sperimentare durante la settimana di Stage di BiellaDanza 2105. Il Galà vuole riunire i vari linguaggi della danza, dimostrandone la forza espressiva di ogni singolo.

Dal 29 giugno al 04 luglio 2015

Stage Danza (Opificiodellarte)

Un evento unico nel panorama biellese che rappresenta un consolidato punto di riferimento per insegnanti, allievi e danzatori. Ad Opificiodellarte si terranno lezioni di alta formazione dedicate a bambini, ragazzi ed adulti desiderosi di perfezionarsi e confrontarsi con insegnanti ed artisti di grande esperienza.

Lezioni

Danza Classica

Giuseppe Della Monica - dal 29/ 06 al 4/07

Danza Classica Bambini

Paola Iachini, Sonia De Cillis - dal 29/06 al 4/07

Danza Classica base (per allievi di moderno)

Sabrina Colombo - dal 29/06 o al 04/07

Danza Modern - Jazz

Luciano di Natale - dal 29/06 al 04/07

Danza Modern Bambini

Francesca Roi - dal 29/06 al 04/07

Danza Gioco per disabili

Martina Amosso - 02 e 03/07

Danza Contemporanea

Alessia Gatta - dal 29/06 al 01/07

Maria Cristina Fontanelle - dal 02 al 04/07

Danza contemporanea bambini

Federica Francese - dal 29/06 al 01/07

Riequilibrio Posturale per il Danzatore

Dott.ssa Annamaria Salzano - dal 02 al 04/07

Hip-Hop/Video Dance

Alessia Gatta - dal 29/06 al 01/07

Coreologia (scrittura della danza)

Elena Rolla - 29 e 30/06

Venerdì 3 luglio 2015

Convivio

Teatro Sociale Villani - H. 21.00

Lo spettacolo mette in scena una sorta di gioco sociale.

Sei corpi, sei voci, sei sguardi sul mondo si incontrano in un unico spazio diviso in sei ambienti.

Si inizia dall’alto per scendere in profondità.

I sei convitati entrano nella casa dal terrazzo, come farebbero Batman o Spiderman, poi visitano il secondo piano e quindi il primo.

Dalla vertigine del vuoto passano ai luoghi della meditazione; dalla camera del digiuno a quella del nutrimento, dalle stanze del conflitto e della dispersione a quelle dell’incontro e della conoscenza.

Il tessuto coreografico si compone attraverso un gioco combinatorio di tecniche differenti: la concretezza dell’hip-hop, dell’house e del breaking si fonde con la musicalità del linguaggio, la parola del corpo con il movimento della voce.

In una compresenza continua di ironia e di inquietudine, Convivio indaga le contraddizioni intime e universali della contemporaneità ed esplora il confine tra il desiderio di cum vivere e l’ossessione per tutti i rumori degli altri che arrivano al nostro orecchio.

Sabato 4 luglio 2015

Giovani in Scena

Teatro Sociale Villani - H. 21.00

Spettacolo conclusivo di BiellaDanza 2015, che vede in scena gli allievi dello stage con assoli e coreografie di gruppo.

Premiazione del concorso fotografico BiOnDance dedicato ai ragazzi dai o6 ai 19 anni residenti nella provincia di Biella.

Partner e Sponsor

Fondazione CRB – Banca Simetica – ATL Biella – Agorà e Augustus Biella – Ascom – CNA Biella –Confartigianato – Confesercenti – Danza Mare Mito – Foto Studio Trevisan –Jazz Ballet – Lauretana – Oadi

Info e Prevendite Spettacoli

28 giugno e 03 luglio – Ingresso 10 Euro – Ridotto 07 Euro

04 luglio – Ingresso 07 Euro

Prevendita

Cigna Dischi – Via Italia 10 Biella

Agenzia Le Marmotte – Corso Risorgimento 15 Biella

Veniteci a trovare
dal 27 giugno al 4 luglio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: