Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un uomo perbene, il secondo album dei 3chevedonoilrE tra pop e rock dal vivo al Contestaccio

Via Di Monte Testaccio, 65/B , Roma, Italia
Google+

“Un uomo perbene” è titolo dell’ultimo disco dei romani 3chevedonoilrE, che presenteranno dal vivo al Contestaccio sabato 30 maggio.

La “forma canzone” si riconferma il veicolo musicale privilegiato dal gruppo romano, mentre lo sforzo a rendere i testi sempre più chiari ha tracciato i concetti in ritratti di vita quotidiana, con discorsi narrati da protagonisti che diventano attori di piccole ironiche pantomime. Esiste un tema ricorrente, quello della “responsabilità individuale” e dei danni che vengono causati quando nessuno ha più il coraggio di prendersela o, peggio ancora, quando non ci si rende conto che le nostre azioni egoiste possono diventare un esempio sbagliato per gli altri che ci osservano . Ogni canzone descrive situazioni in cui gli effetti delle proprie scelte si riflettono nelle responsabilità che abbiamo tutti nei confronti di tutti, nella mancata partecipazione alla cultura politica (“Hanno Arrestato Simona”, “Nella Testa Mi Gira Un Tassì”), nell’accettare le prepotenze dei nostri compagni (“Enzo”, “Scende La Mia Mano Sulla Tua Mano”), nel proteggere solamente i nostri interessi (“Per Arrivare a 6”, “Non Voglio Avere Figli”), nell’accusare gli altri delle nostre debolezze (“Largo Al Giovane”), e nel sentirsi definitivamente abbandonati e desiderosi di riscatto (“Dario”, “Sacra Immagine” e “Lascia Andare”). Nonostante possa esserci stato tramandato il contrario, diventare un “uomo perbene” agli occhi degli altri non dovrebbe rappresentare mai una priorità per chiunque voglia sviluppare il coraggio di essere autentico. Un misto tra il cantautorato storico italiano e la potenza del rock più ricercato d'oltremanica, il tutto con un attitudine punk ed un sarcasmo molto poco qualunquista e convenzionale. I loro live sono caratterizzati da una grande energia e da una spiccata teatralità, entrambi particolarmente coinvolgenti che rendono il pubblico parte attiva dello spettacolo. In apertura Molla.

Sul palco Andrea Martella (batteria), MrFalda (basso/cori), Zappis (voce/cori/tastiere) e Luca Balestrieri (chitarra).

Sabato 30 maggio

Ore 23

Contestaccio

Via Di Monte Testaccio, 65/B - Roma

Ingresso libero

Infonline 0657289712

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 1 giugno 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: