Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Teatro ed archeogastronomia alla Villa Romana del Tellaro

C.da Veddeddi snc snc, Noto SR, Italia
Google+

Domenica 7 giugno 2015 come ogni prima domenica del mese la Villa del Tellaro di Noto è visitabile gratuitamente come tutti i siti museali della Regione Siciliana.

Per l’occasione l’Associazione di volontariato “Escursioni Iblee” propone un’esperienza speciale abbinando una visita drammatizzata ai mosaici in cui saranno fatti rivivere i personaggi vicini e lontani che hanno avuto a che fare con i mosaici romani con la degustazione di una selezione accurata di piatti dell’antica Roma estratte dai ricettari di Apicio, a cui si è giunti con un’accurata selezione delle materie prime e soprattutto delle erbe che conferiscono ai cibi sfumature di gusto che fanno viaggiare nel tempo .

L’esperienza rientra in un unico pacchetto con prenotazione obbligatoria e con numero limitato di partecipanti. La visita drammatizzata avrà inizio alle ore 11,00 con partenza davanti alla biglietteria e si concluderà con il pranzo dei romani nell’Azienda didattica Villa del Tellaro.

Per informazioni e prenotazioni Tel.338 9733084

La Villa del Tellaro, insieme alla Villa di patti e di Piazza Armerina, costituisce una delle più importanti testimonianze dell’età romana tardo imperiale in Sicilia, in cui la classe senatoriale romana acquista importanti estensioni di terre ricostituendo il latifondo di cui le Ville costituiscono il fulcro amministrativo e produttivo.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: