Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Arno Stream Fest

Viale Mazzini 1, Signa FI, Italia
Google+

ARNO STREAM FEST 2015

Arno Stream Fest è un concorso internazionale per cortometraggi organizzato da Firenze Film A.p.s. ed è alla sua seconda edizione. Alla prima edizione del concorso nel 2014 hanno partecipato 251 cortometraggi, tra i quali sono stati selezionati 12 finalisti, proiettati durante la serata di premiazione il 17 maggio 2014 presso la Salablu del Comune di Signa (Firenze). Quest’anno il numero dei cortometraggi è attualmente a 280.

I premi di Arno Stream Fest sono il Miglior Cortometraggio e la Miglior Idea (low budget). La particolarità del concorso è il premio Miglior Idea che va ad un cortometraggio realizzato con un basso budget e che quindi presenta dei limiti qualitativi, ma che, mostrando una buona idea cinematografica e professionalità, merita comunque un riconoscimento, che normalmente non riesce ad ottenere.

I vincitori della prima edizione sono stati due cortometraggi dalle tematiche sociali: per la categoria Miglior Cortometraggio ha vinto un’opera iraniana di Ali Asgari dal titolo “More than two hours”, una storia drammatica di una coppia di innamorati che deve fare i conti con le leggi del proprio Paese che entrano nel privato, e per la categoria Miglior Idea ha vinto un’opera di Marco di Gerlando, di Genova, con “Nella tasca del cappotto”, una piccola favola dei giorni nostri, protagonista un bambino coraggioso, lieto fine amaro.

Il concorso, patrocinato dal Comune di Signa, ha ottenuto il sostegno della Fondazione Alimondo Ciampi e della Sezione Soci Coop Le Signe. La serata di premiazione ha il patrocinio del Comune di Signa e della Regione Toscana.

Dopo il festival l’organizzazione ha continuato a lavorare per aumentare la visibilità dei cortometraggi, con proiezioni presso l’estate del Parco dell’Anconella di Firenze, presso la rassegna “L’uomo dei sogni. Il cinema di Giuseppe Tornatore” alla Limonaia di villa Strozzi a Firenze e presso la sezione soci di Coop.fi a Lastra a Signa (FI). Tra i cortometraggi che hanno dato il consenso, circa un centinaio sono stati mandati in onda sul canale regionale Antenna 5.

Per l’edizione 2015 si ripropone la formula dei due premi (500 euro l’uno), con iscrizione gratuita e tema libero. Ogni regista può inviare fino a tre cortometraggi la cui data di produzione sia risalente al massimo al 2010. Sarà presente una giuria di esperti del settore che decreterà i vincitori e sarà introdotta la possibilità per il pubblico di dare un voto ai cortometraggi e conferire un premio simbolico.

La serata di premiazione si terrà il 13 giugno 2015 presso la Salablu di Signa (Firenze) e nei giorni 12-13-14 giugno ci saranno proiezioni presso l’evento “Mangiando 2015” organizzato dall’associazione A.S.D. Polisportiva 2M, un viaggio attraverso i sapori ed i profumi di alcune strade italiane. Protagonista del festival sarà il cibo di strada che, rivalutato ai nostri giorni dalle mode gastronomiche con il nome di street food, appartiene in realtà ad una tradizione molto antica. L’iniziativa prenderà il via a Signa tra via Mazzini e Piazza Cavour dalle ore 17.00 di venerdì 12 Giugno alle 24.00, sabato 13 giugno dalle 16.30 alle 24.00 e domenica 14 marzo dalle 16.30 alle 23.00.

L’accesso all’area del Festival è libero, senza alcun biglietto di ingresso e offre l’opportunità di passeggiare attraverso numerose isole gastronomiche che presenteranno i cibi di strada provenienti da svariate regioni italiane ma anche vini, prodotti tipici regionali, birre artigianali. Inoltre ci saranno incontri e degustazioni sul tema del cibo, esposizioni, animazioni per bambini, musica, teatro di strada e officine gastronomiche con laboratori.

Firenze Film A.p.s.

Per info contattare gli organizzatori: arnostreamfest@firenzefilm.it

Elena Polverosi: 340 7127906 – 055 8790080

Andrea Rapallini: 388 7658954

Bando e informazioni su www.firenzefilm.it

Veniteci a trovare
dal 12 al 14 giugno 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: