Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FONDO: IL PAESE DI PINOCCHIO

VIA SEGANTINI, Fondo TN, Italia
Google+

Un paese che diventa palcoscenico, racconto e personaggio.

Accadrà a Fondo, il 18-19 luglio e l' 8-9 agosto.

La Società Podistica Novella in collaborazione con le Associazioni di Fondo, l’Ass. Kaleidoscopio, propone due fine settimana dedicati ai bambini, alle famiglie e, perché no, anche a tutti quegli adulti che vogliono tornare bambini per un giorno. Il personaggio è quello nato dalla fantasia di Carlo Lorenzini da Collodi che da decenni accompagna i sogni e i primi passi dei bimbi di tutto il mondo. Sarà PINOCCHIO il protagonista dell'estate di Fondo e dell’ Alta Valle e insieme a lui tutti i personaggi di questa storia immortale.

Per tutta l'estate a Fondo verrà allestito un percorso scenografico realizzato in collaborazione anche con la Fondazione Collodi, che ricostruirà il racconto attraverso allestimenti di grande effetto. La Fondazione Collodi ha accolto con entusiasmo la proposta concedendo il suo patrocinio.

Nelle giornate dell'evento, i ragazzi saranno condotti alla ricerca di Pinocchio attraverso un percorso teatrale ed artistico che li porterà ad incontrare i personaggi del racconto e i luoghi che più lo caratterizzano, dalla bottega di Mastro Geppetto, al carrozzone di Mangiafuoco, dall’ “Osteria del Gambero Rosso”, al “Paese dei Balocchi”, all'isola delle Api Industriose, fino alla casa della Fata Turchina. Per tutte le giornate saranno proposti laboratori e giochi che renderanno indimenticabile la giornata a Fondo. Questi eventi saranno però solo l'apice di un intenso programma di attività proposte da tutte le Pro Loco dell'alta Valle di Non che avranno come protagonista Pinocchio. L'obiettivo di questa idea è dare sempre più spazio e valore alla famiglia ed ai ragazzi che sono i veri destinatari di questa proposta.

L'estate con Pinocchio è prologo ideale e lancio del progetto CIASPOLADA 2016; in occasione del grande evento sportivo il pettorale sarà caratterizzato dall'immagine del “Pinocchietto” di Fortunato Depero. Ciò ci consentirà di riprendere la proposta estiva, rilanciandone i valori ed il significato per far diventare sempre di più LA CIASPOLADA il vero ed unico evento sportivo di livello mondiale dove lo sport recupera il valore di gioco e di divertimento a misura ed aperto a tutti.

Veniteci a trovare
dal 18 al 19 luglio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: