Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un Paese a Sei Corde presenta: LIUTAI SUL LAGO

Frazione Lagna, Via al porto 3, San Maurizio D'opaglio NO, Italia
Google+

Il 20 Giugno sono di scena le chitarre di Davide Serracini. Nato nel 1978, romano,diplomato alla Civica Scuola di Liuteria di Milano, ha appreso dai maestri Lorenzo Lippi, Tiziano Rizzi e Aldo Illotta le tecniche per la costruzione degli strumenti musicali a pizzico, e il metodo filologico usato nello studio e nella ricostruzione di strumenti antichi e moderni. Si è specializzato nella costruzione del mandolino Romano, e oggi realizza chitarre classiche e acustiche, oltre a chitarre dell’800, basate sui modelli di grandi Maestri.

Le sue chitarre acustiche sono in mano ad alcuni tra i più innovativi chitarristi della scena musicale italiana. Tra i quali Davide Sgorlon, autodidatta ma musicista a 360 gradi, videomaker, esperto di fonica oltre che vero virtuoso della chitarra ha sviluppato la sua ricerca in direzione di un'espressività ed intensità mai scontate, verso suoni di grande pulizia e fascino, per sviluppare trame che non indulgono ad un facile ascolto, ma al tempo stesso di impressionante efficacia comunicativa.

In attesa del concerto sarà possibile cenare in loco con le specialità dell'Agriturismo Chiara di Madonna del Sasso (prenotazione obbligatoria entro le ore 21 del 19/6 ai recapiti de La Finestra sul Lago tel. 0322/96333 - 3284732653 - 3474683319).

UN PAESE A SEI CORDE ha il sostegno di Compagnia di San Paolo (Bando Arti Sceniche), Fondazione CRT (Bando Note & Sipari), Fondazione CARIPLO e Fondazione Comunitaria del Novarese. Con il patrocinio ed il contributo dei Comuni ospitanti.

In caso di maltempo: Teatro degli Scalpellini, piazza Marconi, San Maurizio d'Opaglio

www.unpaeseaseicorde.it

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: