Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tortellata di San Giovanni con Motonave Stradivari

Porto Turistico di Boretto, Boretto RE, Italia
Google+

La notte del 23 di giugno, vigilia della festa di San Giovanni, è la notte più breve dell’anno, è la notte delle streghe, la festa del trionfo della luce sulle tenebre.

E’ il tempo della mietitura e dei fuochi di stoppie nei campi.

Nella notte di San Giovanni le streghe sorvolano i campi sulle loro scope in cerca di anime e per allontanarle la gente accendeva falò e metteva davanti alle porte e alle finestre mazzetti di erbe aromatiche dal “potere magico”.

Nelle case si mangiavano i “tortelli verdi”, detti anche “tortelli d’erbetta” e chi si bagnava dalla rugiada, magari stendendo un panno sull’erba per strizzarlo il mattino successivo, avrebbe avuto fortuna ed avrebbe trovato il grande amore!

Per esprimere un desiderio non c’è data più indicata della Notte di San Giovanni: se siete innamorati, o se cercate l’amore, venite a trascorrere la notte con l'amato e aspettate la rugiada, con Motonave Stradivari, il battello Fluviale che naviga il Grande Fiume.

Sarà una serata originale dalle emozioni speciali: martedì 23 giugno si cena sulla terrazza panoramica all’aperto a lume di candela, si degustano i piatti tipici della tradizione e si ammira il fiume Po e le sue sponde durante la navigazione.

Ci si imbarca alle ore 20,30 a Boretto (RE), dal Porto Turistico, dove Motonave Stradivari è sempre attraccata e dove si rientra alle ore 24.30, si cena all’ancora con un menù tipico della tradizione locale (prosciutto crudo di Parma con melone di Salina di Viadana, tortelli alle erbette, tortelli alla zucca e tortelli alle patate, torta sbrisolona mantovana, acqua e lambrusco).

Il tutto (navigazione e cena completa) ad euro 39.00 a persona.

Vi abbiamo convinto?

Per prenotazioni: Il Nuovo Viaggiatore, info@ilnuovoviaggiatore.it, cell. 333.9043511 (Michela Braga), 3339043539 (Claudia Rossi), www.navigazionefiumepo.it

Veniteci a trovare
il 23 giugno 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: