Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Porto di Traiano

Viale dei Romagnoli 717, Ostia Antica RM, Italia
Google+

Per il weekend del 4/5 luglio, l'associazione Storia Viva Viaggi - specializzata nell'organizzazione di tour guidati a Roma e dintorni - propone una delle più insolite visite guidate ad Ostia Antica. A differenza dei soliti tour alla scoperta di domus e luoghi pubblici della colonia, questa volta

sarà possibile ammirare i resti di quello che fu il "cuore pulsante" della vita di Ostia, il porto di Traiano.

Lontano dai luoghi turistici, immerso nel verde di una natura incontaminata, il porto è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi del luogo : voluto dall'imperatore Traiano e costruito da Apollodoro di Damasco, questo porto artificiale fu una delle più imponenti opere pubbliche che interessò la colonia, con lavori di costruzione che durano dal 110 al 112 d.C., finalizzati alla realizzazione di un bacino di forma esagonale con una superficie di ben 32 ettari. Negli stessi anni, il nuovo porto venne dotato anche di magazzini e depositi destinati a garantire una migliore conservazione delle derrate alimentari.

La nostra visita guidata vi accompagnerà infatti alla scoperta delle rovine di quello che fu il Portus Traiani, ove potrete ammirare oltre ai resti di questi imponenti magazzini traianei anche quelli degli impianti di età severiana, per non parlare delle celebri "colonnacce" del portico di età claudia : con l’aiuto dell’immaginazione sarà possibile poi ripercorrere il cammino dei mercantili romani attraverso bacini e vie d’acqua interne fino al Tevere, l’antica “autostrada” che conduceva a Roma.

Veniteci a trovare
dal 4 al 5 luglio 2015

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: