Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ROMA un week end indimenticabile

piazza del popolo, Roma, Italia
Google+

Il prossimo week end esattamente il 29 giugno a Roma  ricorre la festa dei Santi patroni della città, Pietro e Paolo. Per l’occasione verranno organizzate diverse manifestazioni da non perdere né da parte dei turisti né da parte dei romani, eccovi un breve riepilogo:

 

- INFIORATA STORICA DI ROMA IN VIA DELLA CONCILIAZIONE
Dal primo mattino e per tutta la giornata

Llungo via della Conciliazione e in Piazza Pio XII, oltre mille maestri fiorai, provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, allestiranno i quadri floreali dell’Infiorata romana, la manifestazione che vanta oltre 400 anni di storia.

Le decorazioni floreali sono un’antica tradizione, espressione della festa barocca, nata proprio a Roma nella prima metà del XVII secolo.

 

- REGATA DI CANOTTAGGIO SUL TEVERE
Ore 18.00 regata dei circoli storici di canottaggio

Prima dello spettacolo pirotecnico della Girandola a Castel Sant’Angelo, si svolgerà la prima edizione della Regata di Canottaggio istituita dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo con il supporto del Comitato Regionale Lazio della FIC e la partecipazione dei Circoli Storici romani.

Nel corso della regata si potrà assistere alla parata delle imbarcazioni storiche delle varie società che si posizioneranno a monte di Castel Sant’Angelo, per poi tornare verso i propri ormeggi illuminati dalle luci delle fiaccole degli equipaggi. Uno spettacolo di luci e fuochi che contribuirà a ricreare quelle atmosfere e  suggestioni che fecero grande la tradizione romana della festa che contornava la Girandola.

I punti consigliati per godere al meglio dello spettacolo sono ponte Sant'Angelo, Lungotevere Tor di Nona, Lungotevere Altoviti, ponte Vittorio Emanuele II, ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, ponte Umberto I e via del Banco di Santo Spirito.

 

- GIRANDOLA DI CASTEL SANT’ANGELO
Alle ore 21.40

Rievocazione storica dello spettacolo di fuochi d’artificio accompagnato da musiche barocche.

L’emozionante spettacolo pirotecnico realizzato in occasione della ricorrenza dei Ss. Pietro e Paolo, Patroni della Città di Roma.

In questa edizione, per la prima volta i fuochi d’artificio saranno accompagnati da musica barocca.

La Girandola ha origini antiche. Introdotta per la prima volta nel 1481 per volere di Papa Sisto IV, venne riproposta ogni anno fino al 1871, per festeggiare eventi solenni, come la Santa Pasqua, la ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo e l’incoronazione del nuovo Papa. La sua rievocazione è stata recuperata a partire dal 2006.

 

– MERCATINO E FUOCHI D’ARTIFICIO NEL QUARTIERE OSTIENSE – BASILICA SAN PAOLO FUORI LE MURA
Mercatino tutta la giornata. Alle ore 23.00 fuochi d’artificio.

 

– COCA COLA SUMMER FESTIVAL

Tanta musica e divertimento dal 25 al 28 giugno nella splendida cornice di Piazza del Popolo in occasione de Coca-Cola Summer  Festival 2015, l’evento musicale dell’estate che decreterà, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015.

Tanti gli artisti italiani ed internazionali del momento che si esibiranno nel corso delle quattro serate (dalle ore 20.00 – ingresso gratuito.

 

– ROMA FRINGE FESTIVAL

Il Roma Fringe Festival porta in scena, nei Giardini di Castel Sant’Angelo, 100 spettacoli tra teatro indipendente, performance e musica.

In collaborazione con le Ambasciate,  RomExpo renderà possibile l’attivazione di uno spazio-spettacolo interculturale, un vero e proprio mercato dei popoli dove incontrare culture lontane, artigianato e spezie, assieme ai prodotti della migliore tradizione italiana.

Prevista anche un’area bambini con attività dedicate dalla mattina alle 8.30.

– FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA’

Per la prima volta a Roma, alcune Associazioni cattoliche e alcune Associazioni laiche si sono unite con lo scopo di festeggiare la solidarietà a Piazza San Giovanni dal 24 al 29 giugno.

Artefici della Festa della Solidarietà saranno tutti coloro che, a volte in modo silenzioso e nascosto, si prodigano nel fare il bene in mille forme: dando da mangiare a chi ha fame, ospitando chi non ha un tetto, assistendo e prendendosi cura di chi è malato e infermo, accogliendo chi cerca scampo da guerre e povertà.

 

Veniteci a trovare
dal 28 al 30 giugno 2015

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: