Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ingresso gratuito alla Villa romana del Tellarodi Noto

C.da Vaddeddi, Noto SR, Italia
Google+

Ingresso gratuito alla Villa romana del Tellarodi Noto. Un’occasione da cogliere al volo! Il museo-sito della Villa del Tellaro di Noto è visitabile gratuitamente in questi giorni fino a nuove disposizioni. Il sito è aperto tutti i giorni dall 9 alle 18,30 tranne la Domenica.

Ricordiamo che la Villa del Tellaro di Noto, costituisce con i suoi mosaici del IV secolo d.C. una delle testimonianze più importanti della Sicilia Romana , testimoniando soprattutto la presenza diffusa in tutto il territorio dell’isola del ceto senatoriale romano che trovava in Sicilia opportunità economiche e politiche, ma anche un territorio in cui trascorrere periodi di riposo e rigenerazione.

Da quest’anno c’è una grande novità è possibile associare alla Visita dei mosaici nell’adiacente Centro di Archeologia Sperimentale il Pranzo-Degustazione del menù dell’antica Roma frutto di un progetto di ricerca pluriennale , in cui è stato coinvolto l’Archeoclub di Noto, l’associazione Escursioni Iblee e la Casa di reclusione di Noto. Una accurata selezione delle materie prime autoprodotte dall’Azienda agricola Villa del Tellaro ed una selezione di piatti che nell’originalità della ricetta presentano gusti insoliti ma adeguati al palato contemporaneo.

Alla Visita ed al menù dell’antica Roma si può anche aggiungere l’esperienza della realizzazione di un “Emblema” ovvero un piccolo mosaico in pietra per sperimentare con le proprie mani l’antica tecnica del mosaico.

Veniteci a trovare
dal 19 luglio al 30 settembre 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: