Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Expo e Territori presenta "I linguaggi dell’Arte Bianca"

Piazza De Nava, Reggio Calabria RC, Italia
Google+

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte, in collaborazione con la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, organizza l’evento “I linguaggi dell’Arte Bianca” nel contesto della “Gran festa del vino – Free Wine”. Si tratta di una degustazione gratuita alla scoperta del gusto e del valore del grano e delle farine del territorio calabrese: un viaggio di sapori dalla lestopitta al pane caldo con olio e origano, dalle frittelle di fiori e finocchietto alle zeppole, il tutto innaffiato con il vino Rosso di Palizzi.

Il 18 Luglio scorso si è tenuta la prima delle tre animazioni gastronomiche che fanno capo al progetto “Aspromonte, la montagna sullo Stretto. Storie di bergamotto e oltre” che l’Ente Parco propone nell’ambito di Expo e Territori.

Le altre due si terranno il 25 luglio a Reggio Calabria (un cooking show con degustazione gratuita in piazza De Nava) e il 12 agosto a San Giorgio Morgeto (una degustazione dedicata all’oliva sinopolese e alle sfumature dell’olio extravergine d’oliva, all’interno della rievocazione storica della festa medievale).

Expo e Territori è l'iniziativa promossa e coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto di Invitalia per valorizzare le aree del nostro Paese in occasione di Expo Milano 2015.

Lo scopo, è quello di collegare l’evento che si svolgerà a Milano ai diversi territori italiani, mirando a far conoscere i luoghi e le aree di produzione delle eccellenze agroalimentari, le tradizioni eno-gastronomiche e il patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Canali ufficiali:

Facebook: https://www.facebook.com/expoeterritori?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/ExpoeTerritori

Instagram: https://instagram.com/expoeterritori/

Sito ufficiale Expo 2015: http://www.expo2015.org/it/progetti/expo-e-territori

Veniteci a trovare
il 25 luglio 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: