Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aperitivo in rosa

Bagno Paradiso, Viale Regina Margherita 70, Viareggio LU, Italia
Google+

BLOG “I MONDI FANTASTICI” e BAGNO PARADISO

presentano

Rassegna “Un libro al tramonto” – Terza serata

APERITIVO IN ROSA

Giovedì 13 agosto 2015, alle ore 20.00

Bagno Paradiso

Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)

Terza serata della rassegna “Un libro al tramonto – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso”, promossa dagli scrittori viareggini Alessio Del Debbio e Elena Covani per valorizzare gli autori del territorio, noti e meno noti. Appuntamento giovedì 13 agosto alle ore 20.00, al Bagno Paradiso di Viareggio, per l’Aperitivo in Rosa, interamente dedicato alla letteratura femminile. Nel corso della serata saranno presentati gli ultimi lavori di Elena Covani, scrittrice viareggina, e di Monica Talea, nome d’arte della scrittrice e giornalista viareggina Monica Cucurnia.

Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo primo romanzo fantasy: Notturni, finalista al Premio Letterario Streghe Vampiri & Co, 2013. “Una canzone all’improvviso” è una commedia romantica contemporanea, che ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria alla prima edizione del Premio Letterario Nazionale Bukowski, organizzato dalla casa editrice Giovane Holden. Il romanzo segue le avventure di Cassandra, una giovane solare e indipendente che vive in Versilia in compagnia del suo gatto soriano. Ama la sua quotidianità fatta di canzoni, giornate al lavoro e serate scandite da programmi televisivi o dalla compagnia dei suoi quattro amici: Caterina, la donna forte che ha scelto di fare la mamma a tempo pieno; Stella, professionista in carriera per la quale la famiglia è una specie di gabbia in cui non vuole finire; Margherita, che ha sposato il fidanzato del liceo, e Marco, che lavora in un negozio di abiti da sposa e convive felice con il suo Gigi. L'estate e soprattutto la comparsa di Alberto spazzano via questa tranquilla quotidianità. Lui, molto più grande di lei con un bagaglio decisamente ingombrante per una ragazza che non vuole diventare adulta, metterà in discussione la visione della vita di Cassandra, Novella Bridget Jones, costretta adesso a chiedersi che cosa sia meglio: la tranquillità e la certezza del domani, magari rischiando di rimanere impantanati in una vita priva di emozioni o chiudere gli occhi e saltare, senza farsi troppe domande sul futuro?

Monica Talea, anch’ella viareggina, ha esordito nel 2013 con il romanzo “La borsa rossa”, per Cinquemarzo Edizioni. All’Aperitivo in Rosa presenterà il suo ultimo lavoro “Seconda chance a New York”, edito da 13lab, un romanzo fresco e positivo. In occasione della sua prima mostra, Jenny, pittrice emergente, incontra a Dublino Peter Anderson, un critico d'arte che le propone di trasferirsi a New York per lanciare ad alti livelli la sua carriera. Qui la sua strada si incrocia, per caso, con quella di Anthony, il padre mai conosciuto con cui Linda, la madre, ha avuto una relazione troncata bruscamente. Antropologo, impegnato per alcuni giorni nella metropoli in un convegno internazionale, visita, per caso, la galleria con i dipinti di Jenny: due quadri raffiguranti le Cliffs of Moher, spettacolari scogliere irlandesi, risvegliano in lui ricordi mai cancellati della storia d'amore con Linda. Un romanzo sull'imprevedibilità del destino che porta spesso molti di noi ad avere una seconda chance da non sprecare.

L’Aperitivo in Rosa si svolgerà presso il Bagno Paradiso, sulla Passeggiata di Viareggio (LU), dalle 20.00 di Giovedì 13 agosto. Ingresso libero, senza obbligo di prenotazione. Consumazione con buffet a 6 euro. L’evento sarà condotto dallo scrittore young adults Alessio Del Debbio e fa parte della rassegna “Un libro al tramonto” che proseguirà, sempre al Bagno Paradiso, il giovedì successivo con l’ultima serata: Aperitivo nella Storia. Nel corso degli eventi, per offrire uno spettacolo originale e diverso dal solito, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati all’argomento e ai libri della serata stessa, con giochi e premi.

Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la pagina facebook della rassegna “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.

Per informazioni:

Bagno Paradiso, Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)

Telefono: 0584 45252

Blog “I mondi fantastici”

http://www.imondifantastici.blogspot.it

Veniteci a trovare
il 13 agosto 2015

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: