Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Muschin Parade

Piazza Vittorio Veneto 1, Santhià VC, Italia
Google+

Sabato 25 luglio torna in primo piano il Carnevale più antico del Piemonte, e Santhià si trasformerà in una piccola Rio de Janeiro con la prima edizione della "Muschin Parade".

Dalle ore 21 si svolgerà infatti la prima sfilata estiva del Carnevale Storico. Le maschere locali, Stevulin e Majutin, guideranno il corso mascherato, al suono del corpo Pifferi e Tamburi, della Banda Musicale Cittadina e della Banda de 'I Giovani'. Ci saranno inoltre numerosi gruppi storici e folcloristici, che sfileranno insieme ai grandi carri allegorici, così come avviene in ogni edizione invernale, ingredienti che rendono il Carnevale di Santhià uno dei più rinomati e importanti in Italia.

Il percorso sarà inedito e diverso dal tradizionale tragitto invernale: si dispiegherà infatti su un tratto di corso Sant’Ignazio, piazza Vittorio Veneto, via Dante Alighieri e via Gabriele D’Annunzio, vie ampie che permetteranno ai colossi di cartapesta di mostrarsi in tutta la loro bellezza e grandiosità, con giochi di colori e luci.

A rendere omaggio al Carvè estivo non mancherà la partecipazione delle maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio: Burlamacco e Ondina, ormai di casa a Santhià.

In piazza Vittorio Veneto verrà allestito il palco d’onore, dove farà gli onori di casa una madrina d’eccezione, la splendida Manila Nazzaro, che per ben otto settimane è stata l’inviata a Santhià della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”.

"Le aspettative sono molto buone - dichiara il presidente della Pro Loco di Santhià e dell'Antica Società Fagiuolesca - Fabrizio Pistono. Gli ingredienti per far divertire il pubblico, che mi auguro sia numeroso, ci sono tutti e il caldo di questo periodo farà sicuramente diventare Santhià una piccola Rio. I nostri gruppi musicali, che molte realtà - anche più grandi della nostra - ci invidiano, i carri allegorici dei nostri maestri cartapestai, l’allegria contagiosa delle nostre maschere e i nostri graditissimi e grandi ospiti, renderanno la serata indimenticabile. Inoltre, per chi volesse continuare la serata gustando le specialità locali o semplicemente bevendo qualcosa e ascoltando buona musica, la serata potrà proseguire presso gli stand (enogastronomici e non) allestiti dalla festa della Fossalassa, appuntamento fisso dell’estate santhiatese".

Veniteci a trovare
il 25 luglio 2015

Info

info@carnevaledisanthia.com
366 4187788

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: