Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ROMINA DANIELE BAND - LIVE ALABAMA

La beata quartina dell'Alabama Via Argelati 35 , Milano, Italia
Google+

ROMINA DANIELE BAND e La Beata Quartina dell'Alabama di Milano vi invitano al concerto in Elettrico che si terrà Venerdì 21 Marzo 2014.

ROMINA DANIELE BAND – ELECTRIC BAND
Il RHYTHM & BLUES di Romina Daniele e la sua band trasversale.
«Parlo con Romina Daniele. Mi racconta che il suo è un percorso di ricerca vocale iniziato nel 2005, con la musica sperimentale ed elettronica. Il blues è la nascita, è la partenza. Certo, Etta James, Koko Taylor, poi Janis Joplin. Ha scritto un libro su Miles Davis e uno su Luciano Berio. La sua voce è particolare, bellissima. La quintessenza della contaminazione ben riuscita.» (M. Cortesi per la testata «DubbioMetodico», 25 novembre 2013).

La sua carriera inizia nel 2005 quando vince il Premio Demetrio Stratos per la ricerca vocale e da allora ha pubblicato 2 dischi e 3 libri a proprio nome affermandosi come compositrice, performer e vocalist di tecniche vocali estese e d'avanguardia oltre che Blues singer, e scrittrice, con numerosi premi e riconoscimenti da parte di pubblico e stampa internazionale, enti e manifestazioni istituzionali e non.

Fonda in maggio 2013 la band con la quale principalmente omaggia le più grandi donne del Rhythm and Blues la cui carriera ha attraversato i generi della modernità: da Etta James, Big Mama Thornton, Koko Taylor, Bessie Smith, Odetta, Nina Simone, Janis Joplin, Shemekia Copeland, Candye Kane, e Led Zeppelin, Luther Allison, Lucky Peterson, Junior Wells, Miles Davis....
Già numerosi sono gli ulteriori riconoscimenti da parte di radio, stampa e televisione.

Da maggio a dicembre 2013 in una fase sperimentale del progetto, diversi musicisti sono saliti sul palco con Romina, che è sempre alla ricerca di collaboratori giovani e forti che si affermino effettivamente come tali.
Attualmente (2014) si circonda di musicisti attivi professionalmente non solo amanti dell'ampio ventaglio di generi che tale progetto implica e in possesso di un solido background per il quale già si sono distinti, ma anche in grado di offrire una sconfinata passione per l'apertura e la crescita.
Con Romina sul palco:
Filippo Bertipaglia (chitarre), Emanuele Cutrona (basso), Manuel Taranto (batteria).

Spaziando allora dall'intensità swing delle origini alla grinta più energica del rock-blues, funk e fusion, è impegnata nel: «recuperare, far riemergere quella forza unica e originaria, passione e dolore, oggi dimenticata soprattutto in Europa; che è un'unica cosa con il mio lavoro più profondo» (Romina Daniele su «Il Giornale» 21 aprile 2013).
Inoltre, di Romina Daniele si è detto: «La declinazione della voce, del suono, della foné è resa con tale dedizione, purezza da togliere letteralmente il fiato. Come se la plastica della voce venisse qui modellata a nuova estetica.» (M. Marchini per Rockerilla).
«Romina Daniele evidenzia non solo doti vocali, potenza e versatilità, ma unnotevole talento nell'interpretare il senso della musica.» (D. Capuano per Blow Up).
«Romina scortica la pelle delle emozioni arrivando alla carne viva, destabilizzando l’ascoltatore che rimarrà immancabilmente segnato dall’esperienza» (L. Rapetti per Blogbuster).
«La Daniele si posiziona in confronto con l'ascoltatore stimolandolo, un suono che cattura e incide brividi sulla schiena.» (A. Arena per Dexkode).

Inizio Concerto: ore 22:00
Ingresso Euro 5,00 con prima consumazione e Tessera Annuale incluse.

LA BEATA QUARTINA DELL'ALABAMA
Via Filippo Argelati, 35
20100 Milano (MI)

-----------------------

LA BEATA QUARTINA DELL'ALABAMA
https://www.facebook.com/pages/La-beata-quartina-dellAlabama/1429335373961804

ROMINA DANIELE BAND (Rhythm & Blues)
http://www.bluestothebone.com/

-----------------------

Info contatti: www.superock.it

Veniteci a trovare
dal 21 al 22 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: