Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ANDY MUSIC TRIO(ROMA) feat STROBOMAN VS.SM@ZAZIE

Spazio Alfieri Via dell'Ulivo, 6, Firenze, Italia
Google+

ANDY MUSIC TRIO,è un trio formato da Manlio Maresca, alla chitarra,Giulio Scarpato al basso elettrico e Enrico Morello, alla batteria. Tre musicisti che gravitano attorno al circuito jazzistico nazionale ed internazionale, con frequenti incursioni in ambienti musicali anche estranei alle forme tradizionali.
Il trio nasce dall' esigenza di ritrasmettere quelle sonorità un tempo appartenenti alla tradizione storica musicale del secolo passato, in un'era moderna ,in una dimensione tendenzialmente elettrica , la quale vede invertire quasi i ruoli tra uomo e macchina. Poggiando i suoni su pavimentazioni ritmiche sdrucciolevoli, all interno di struture armoniche prestabilite,nelle quali si snodano risonanze acustiche completamemte alterate di reminiscenze remote,ma sempre presenti nell'animo dei tre musicisti che rimescolano i suoni con tutti gli strumenti mentali e fisici a loro disposizione. Facendo insinuare il misterioso germe del margine d' errore, di un 'inafferrabile imperfezione, dalla quale scaturisce una perversa curiosità nella ricerca di soluzioni alternative che consentono ai musicisti di esplorare mondi sonori del tutto sconosciuti; dove la meccanizzazzione diviene un' imprecisione umana,voluta e ricercata, data l' inesorabile natura dell'uomo, tendente alle inesattezze e destinata a subire il tempo , elemento fondamentale della musica.
Esordisce settembre 2012, spalla al poeta , attore , scrittore, REMO REMOTTI
novembre 2012 suonano all interno della rassegna ''LA STRADA IN JAZZ'' presso il csoa ''La Strada'' roma
Dicembre 2012 partecipa ad ''AGUS JAZZ'' presso il cantiere , a roma febbraio 2013 il trio si esibisce al festival ''CASTELLI JAZZ CONNECTION''
sempre nel 2013continua l'attività musicale del gruppo in vari locali e jazzclub italiani. Uscirà per ''AUAND'' nel gennaio 2014 il primo disco


jungle,dub,dubstep,drum n' bass, experimental sounds. www.soundcloud/stroboman
Biografia
È fiorentino il batterista Lorenzo Nardi, in arte Stroboman, ma ha viaggiato e vissuto in grandi città dove ha raccolto esperienza e ispirazioni sonore, da New York a Roma a Londra e via! È dj, ma soprattutto musicista, un vero Drummer, il risultato potrebbe sembrare elettronico visto che la sua musica incontra i suoni da dancefloor più sperimentali, dalla Drum’N'Bass alla Jungle al Dub, al Dubstep e al Jazz futuribile, ma lui suona e con decisione: rullanti, charleston, piatti, da cui emergono energia e precisione. Importante per Lorenzo è sperimentare, ricercare nuovi suoni e, soprattutto, inedite soluzioni ritmiche, mescolando suoni sintetici a strumenti tradizionali. Tante le collaborazioni tra cui spicca quella con il sassofonista Romano Pratesi nel progetto The funky smell of Madness presentato di recente qui al Caffè letterario. In questa occasione ci presenta il suo ultimo disco da solista.

Veniteci a trovare
il 22 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: