Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

NINJA (Subsonica) FT Mr VICTOR (LN RIPLEY)

Milano 26 Discoclub Via Milano 26, Sassari SS, Italia
Google+

AGGABACHELA ORGANIZZA:
NINJA FROM SUBSONICA FT MR VICTOR FROM LN RIPLEY
SPECIAL GUEST:
IM AGAINT ME + ASTRAL TRIBE + DJ MERLINI

Ninja:
è il batterista dei Subsonica, di cui entra a far parte nel giugno 1996, insieme al primo bassista Pierfunk, a cinque mesi dalla formazione del gruppo (avvenuta nel gennaio dello stesso anno per mano di C-Max, Samuel e Boosta).
All'attività di batterista affianca gli studi al Politecnico di Torino laureandosi nel settembre 1997 (dopo un anno di attività con i Subsonica) in ingegneria informatica. All'età di quattro anni mostra già la sua propensione per gli strumenti a percussione suonando le pentole della madre con le posate.
Compiuti i sei anni i genitori gli procurano uno strumento giocattolo. Come prima esibizione, in terza elementare, accompagna la maestra in un'interpretazione per piano e voce di Sandokan degli Oliver Onions. A dieci anni arrivano un insegnante e una batteria vera.
A dodici anni viene arruolato nella banda municipale di Alba, dove suonerà il rullante per più edizioni della locale Fiera del Tartufo.
Incomincia ad applicarsi seriamente allo strumento, studiando, accompagnando la musica della filodiffusione, i dischi paterni come quelli di Duke Ellington, nonché il padre stesso, nelle vesti di organista della chiesa parrocchiale di Brandizzo.
Continua ad esercitarsi e decide di iscriversi al concorso nazionale per batteristi non professionisti classificandosi al secondo posto. A vent'anni si perfeziona presso il Centro Jazz dove conosce Boosta e Samuel.
Con l'attuale bassista dei Doctor Livingstone, Pietro Verri, fonda i Base, band funk-rock che riceve apprezzamenti nel torinese e non (Rock Contest, Arezzo Wave). Arriva anche Boosta alle tastiere. Qualche tempo dopo la band si scioglie e la cantante cambia genere adottando lo pseudonimo di Neja. I Subsonica lo rintracciano mentre è in Brasile, impegnato a suonare nel tour di Ornella Vanoni. Aderisce entusiasticamente al progetto. Insieme a Pierfunk, Verror, Alebavo, Sukko e Victor fonda gli LNRipley.

Il progetto LNRipley nasce a Torino nel 2006, con l’idea di contaminare drum ‘n’ bass, punk, elettronica, strumenti “veri”, distorsioni. Una versione di “Killing in the name of” dei Rage Against The Machine si fa ascoltare molto nei locali, e precede la pubblicazione di un eponimo album di debutto (2007) e numerose apparizioni live, fra le quali un’apertura per Fatboy Slim.
Una pausa fino al 2008 serve per la scrittura di nuovo materiale, influenzato dal dubstep e subito testato dal vivo (la formazione vede Mc Victor, voce; Ninja, batteria; Ale Bavo e Mc Succo, groovebox; Verror, basso).
Nel 2009 esce l’extended play “Apollo”. Nel 2012 esce il nuovo disco BLUROOM BOX 1.
Discografia Essenziale
LN RIPLEY 2007 Casasonica
BLUROOM BOX 1 2012 Casasonica

3° APPUNTAMENTO DI AGGABACHELA ON THE ROAD!!
SABATO 22 MARZO 2014
ORE 0.00
MILANO 26 DISCOPUB
PREZZO 10.00 EURO (CON CONSUMAZIONE)

INFO E PREVENDITE PRESSO
AGGABACHELA - COCCO LOCO (VIA ROMA)

Veniteci a trovare
il 22 marzo 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: