Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IL SANTO LEGNO • Golgota. La Collina della Vita 2014

Fonteno Via Palazzine, Fonteno BG, Italia
Google+

Con le Comnuità di Fonteno, Solto Collina, Riva di Solto
testi Claudio Bernardi
regia Walter Spelgatti

Dopo quattro anni dall'inizio dell'esperienza di Comunità che coinvolge centinaia di comparse tra gli abitanti di Fonteno, Solto Collina e Riva di Solto lo spettacolo torna dove tutto ebbe inizio: a Fonteno.
Un viaggio tra la gente, nel territorio. Tre Comunità in cammino, in continua evoluzione sociale e artistica, che quest'anno troverà approdo con l'ultimo appuntamento di una serie di manifestazioni che mirano a dar vita e voce al territorio.
Dopo una camminata tra le famose 365 cascine di Fonteno (una per ogni giorno dell'anno) si giunge in una suggestiva località, la piana di Vister. Un lavoro alla scoperta della natura, delle tradizioni d'Italia, dell'artigianato locale, che trova compimento nel racconto della leggenda del ritrovamento della vera Croce.
Il racconto dell'artigiano che lavorò il legno per la crocefissione del nazareno, l'artigianato; l'invenzione della Croce, la tradizione; il ritrovamento del Santo Legno nato da un piccolo seme, da cui germoglia la radice, poi timido stelo, bianco germoglio, tenera pianticella, fino a diventare diritto e forte, la natura.
Una miscela di esperienze visionarie immerse nella natura per raccontare una leggenda, ma anche per vivere le emozioni di centinaia di persone che diventano artisti, artigiani, attori del sacrificio.

Si consiglia un abbigliamento adeguato per raggiungere il luogo dello spettacolo a circa 30 minuti a piedi dal centro abitato di Fonteno.
In caso di maltempo domenica 18 maggio

In collaborazione con UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: