Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Signa è "Fiera" - Terra ed acqua, alimenti per la crescita

PIAZZA DELLA REPUBBLICA 1, Signa FI, Italia
Google+

Dal 1 al 6 settembre 2015 – Signa

“Signa è Fiera” - Terra ed Acqua, Alimenti per la crescita

Il Comune di Signa e la La Pro Loco Signa presentano:

SIGNA E’ FIERA – TERRA ED ACQUA, ALIMENTI PER LA CRESCITA

La manifestazione “Signa è Fiera” nasce dalla tradizionale “Fiera di Settembre”: nell’anno di Expo 2015 Signa si ispira ai temi dell’Esposizione di Milano e “nutrire il Pianeta” diventa il filo conduttore della nuova Fiera, una vetrina espositiva per le maestranze del territorio e per dare nuovo impulso allo sviluppo del paese. La fiera unirà alcuni eventi storici – come la Festa Medievale nel Castello di Signa e il Palio del Moro di San Mauro a Signa – ad eventi appositamente studiati per questa nuova edizione.

I temi che faranno da filo conduttore quest'anno saranno “Terra ed Acqua”. Signa è infatti storicamente legata alla lavorazione dei prodotti della terra - ad esempio la paglia: il famoso cappello di paglia di Firenze è nato qui - ma anche la ceramica e la terracotta.

L'elemento acqua invece deriva dalla collocazione geografica del Comune - che si trova alla confluenza tra i fiumi Arno, Ombrone e Bisenzio - e dalla presenza del Parco dei Renai, opera significativa dal punto di vista ambientale e naturale, nata dalla riqualificazione di un'area che comprende laghi, aree per il benessere della persona e aree umide come l'oasi integrale del WWF.

Le iniziative previste dal programma, oltre a tenere conto di questi aspetti, sono state pensate prendendo spunto dai temi proposti da Expo 2015: la valorizzazione degli stili di vita sani, con un’attenzione particolare all’alimentazione e all’ambiente, la promozione di prodotti naturali e di filiera corta, le produzioni di cibo locali, oltre alle innovazioni nel settore alimentare e al miglioramento della salute e del benessere personale.

Per il programma completo clicca su: http://www.prolocosigna.it/itinerari-e-visite-guidate/signa-e-fiera/programma-di-signa-e-fiera

Veniteci a trovare
dal 1 al 6 settembre 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: