Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra Il Nudo:tra seduzione e provocazione

via san zanobi 45r, Firenze, Italia
Google+

Sarà inaugurata il 26 Settembre ore 17.30 presso Simultanea Spazi d’arte, galleria a cura delle storiche dell’arte Daniela Pronestì e Roberta Fiorini, una collettiva dedicata al tema del nudo dal titolo “Il Nudo tra seduzione e provocazione”, organizzata dall’Associazione Kouros servizi formativi e culturali di Lucca e curata dalla Dott.ssa Francesca Callipari.

Il nudo è uno dei generi più trattati nel mondo dell’arte e di conseguenza uno dei soggetti più antichi della storia dell’arte, documentato dalla preistoria sino a giorni nostri. Diversi sono gli artisti che si sono avvicinati a tale tematica andando a concepire il corpo nudo come immagine seduttiva, erotica e talvolta provocatoria. Tuttavia il nudo può divenire anche emblema di purezza, di libertà, oggetto di sperimentazione o ancora veicolo di significati simbolici legati al disagio e al conflitto tra anima e corpo.

Attraverso le opere presentate in questa mostra si cercano di cogliere le mille sfaccettature connesse a tale tematica nell’odierno panorama dell’arte contemporanea, dimostrando come si debba andare oltre il visibile, cogliendo gli innumerevoli significati che possono celarsi dietro un corpo nudo.

Un evento importante per promuovere artisti giovani e meno giovani che si avvicinano per la prima volta a questo genere artistico o che ne hanno fatto il loro tratto distintivo.

Esporranno i seguenti artisti: Giulio Mastrangelo/Ambrogio Castaldi/Simone Galimberti/

Paola Rignanese/Lucia Mambrini/Sofia Sguerri/Maria Campanella/Ambra Piliu/

Veniteci a trovare
dal 26 settembre al 7 ottobre 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: