Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

il giardino di cerealia

città dell'altra economia ex mattatoio snc, Roma, Italia
Google+

Sabato 26 settembre, si svolgerà presso la Città dell’Altra Economia a Roma un evento organizzato dal Festival Cerealia: una giornata di condivisione culturale e ambientale con organizzazioni, operatori e cittadini, dedica all’Anno Internazionale dei Suoli 2015 promosso dalla FAO. In programma laboratori ludico-didattici per adulti e bambini, su temi culturali ed ambientali; attività informative, promozionali e divulgative; performance teatrali e musicali.

La giornata si apre con il laboratorio per bambini Ludus castellarium … i giochi dell’antica Roma, a cura di Cerealia e dell’associazione Il Carro de’ Comici. Dalle 11:00 alle 13:00 si svolgerà un incontro curato dalla FIDAF (Federazione Italiana Dottori Scienze Agrarie e Forestali) dal titolo “Il terreno nostro silenzioso alleato” a cui interverranno: Stefano Grego, professore di Chimica Agraria dell’Università della Tuscia, Federica Matteoli project manager di un progetto sul Cambio Climatico alla FAO, Annamaria Bevivino microbiologa dell’ENEA e docente del Campus Biomedico, Beti Piotto ricercatrice dell’ISPRA, Stefano Salvi ricercatore dell’INGV e Forum nazionale Salviamo il Paesaggio; modera Andrea Sonnino della FIDAF; nel corso del talk show Teresa Polimei leggerà alcuni testi letterari inerenti al tema.

Nel pomeriggio, attività ludico-didattiche e ricreative, con l’area benessere e il laboratorio per bambini sul riciclo creativo EcologiLab: Nuvola e l’isola di plastica a cura dell’associazione St-Art Studio Danza Teatro Pilates; la performance teatrale Gli scherzi della passione de La Compagnia del Pazzo Poeta Fornaio; il laboratorio per bambini e adulti di Tiro con l’arco storico a cura dell’associazione Castrum Legionis.

Tutta la giornata saranno inoltre presenti gli stand informativi di EcoFriendlyRome per conoscere il blog, entrare nel network e condividere iniziative; Greenpeace Onlus con un focus sulle api e di Cerealia con un focus sugli uccelli dei campi e gli orti urbani.

Cerealia è una manifestazione patrocinata da Expo Milano 2015 e che ha ottenuto l’EFFE Label 2015/2016 quale festival Europeo di eccellenza.

Si ringraziano la Città dell’Altra Economia e tutte le associazioni partecipanti.

Per informazioni: 338 1515381

Veniteci a trovare
il 26 settembre 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: