Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Artisti in Casa - Festival di Microspettacoli

Montegiardino, San Marino
Google+

Artisti in Casa - Festival di Microspettacoli giunge alla sua quinta edizione. Domenica 27 settembre, dalle ore 16 alle 24, Il Castello di Montegiardino ospiterà – ancora una volta - artisti di nazionali e locali che si esibiranno nelle case del borgo tra cantautorato, teatro, letteratura e performance. L’evento, guidato sotto la direzione artistica di Antonio Ramberti (noto cantautore romagnolo), è realizzato in collaborazione con la Giunta di Castello di Montegiardino e il comitato Artisti in Casa. Anche in questa quinta edizione la manifestazione continuerà a crescere e a evolversi, ponendosi come evento diverso, dove “l'intimità e la miniatura prevalgono sulla magniloquenza e l'isteria”. Le piccole case del vecchio borgo si trasformeranno in palcoscenici segreti, micro-teatri intimi e accoglienti, allestiti e abitati dagli artisti stessi per i giorni del festival: spazi perfetti per instaurare una comunicazione totale e senza filtri tra pubblico e artista.

I contenuti culturali diventeranno così fulcro del rapporto tra pubblico e opera, favoriti dalla fisionomia stessa del Castello di Montegiardino - borgo aperto ai panorami mozzafiato della Riviera romagnola sottostante, e allo stesso tempo alveare di pietra, scrigno di eventi artistici misteriosi e inesplorati. Degustazioni di vino, stand gastronomici, spettacoli e concerti en plain air accompagneranno lo spettatore tra una "scoperta" e l'altra, ondeggiando tra leggerezza e intensità, tra comicità e narrazione, tra luce e penombra. Tra leggerezza e intensità, proprio così potrebbe intitolarsi questa quinta edizione di Artisti in Casa, festival di Microspettacoli.

Le proposte artistiche spazieranno dal cantautorato, alla sperimentazione musicale, dal folk, al rap filosofico, dal teatro letterario, alla poesia declamata di GUIDO CATALANO & ROBERTO MERCADINI, passando per il rock di FILIPPO GRAZIANI o lo spettacolo per bambini, chiudendo la manifestazione con lo spettacolo di GIOVANNI TRUPPI. Impreziosiranno la tessitura del festival, le associazioni ASSALTI AL CUORE, LA FABBRICA, LA CIRA e MONOGAWA che presenteranno spettacoli inediti, curati appositamente per Artisti in Casa.

Info: 3387244924, 3357153949, artistiincasa@gmail.com

Facebook: artistincasa festival di microspettacoli

ORARI: Domenica 27 dalle 16:00 alle 24:00. Apertura stand gastronomici ore 19:00. In caso di maltempo il festival si svolgerà ugualmente.

CAST ARTISTICO:

1. AM I FREE

2. ELOISA ATTI

3. DENIS CAMPITELLI

4. GUIDO CATALANO E ROBERTO MERCADINI

5. CRISTA

6. DONNA ELISABETTA

7. GIAN FLORES [CTRL+D] & IROL

8. FILIPPO GRAZIANI

9. INSERIRE FLOPPINO ( ASSALTI AL CUORE)

10. MANOLO MAGNABOSCO

11. MICROBAND

12. GIORGIA MONTI & SERENA PICCOLI

13. MONOGAWA BACK TO GAWA Presenta : ANDREA RUGGERO & AUZIR

14. LA CIRA Presenta: SIMONE SCIFONI – AKA SLIM

15. TEATRO PATALÒ

16. LA FABBRICA Presenta : MATTEO TONI

17. GIOVANNI TRUPPI

18. SIMONE ZANCHINI

Veniteci a trovare
il 27 settembre 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: