Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Bacco nelle Gnostre

Piazza Garibaldi sn, Noci BA, Italia
Google+

Bacco nelle gnostre, l’elegante vetrina dell’eccellenza enogastronomica del Sud Italia, giunge alla sua sedicesima edizione sabato 7 e domenica 8 novembre. Punto d’incontro tra le migliori aziende vinicole pugliesi, operatori del settore gastronomico ed appassionati, la manifestazione dedicata all’esaltazione delle tipicità della regione Puglia, si svolgerà come da tradizione nelle gnostre, nelle piazze e nelle strade principali di Noci, nel cuore della Murgia.

L’evento, nel corso degli anni, ha conquistato sempre più valore, grazie alla cura e alla dedizione del Parco Letterario Formiche di Puglia che è l’ente promotore e fondatore della manifestazione. Non a caso, lo scorso anno è stato candidato al premio nazionale “Italive - Il territorio dal vivo” promosso dal Codacons, e nella top ten degli eventi in gara per la 45^ Tappa del Giro D'Italia in 52 weekend a cura della redazione weekendagogo.it.

Previsti per la sedicesima edizione più di 100.000 visitatori, provenienti da tutta Italia, ad attenderli ci saranno più di 200 operatori tra sommelier, pronti a stappare circa 10.000 nuove bottiglie di vino, ed esperti della gastronomia impegnati a presentare i preziosi piatti della tradizione locale, molti dei quali sono per le nuove generazioni solo un ricordo. Ad allietare le serate ci saranno i musicisti e gli artisti di strada che animeranno le “strade del gusto” di Noci; immancabile il mercatino dell'artigianato.

Dalle ore 18 di sabato 7 e domenica 8 novembre ci sarà l'apertura dei banchi di degustazione: ancora una volta l’offerta enogastronomica di Bacco sarà ricca e impeccabile e i bicchieri di buon vino locale, saranno accompagnati da gustosissime pietanze: carni alle braci, primi piatti fumanti come orecchiette e zuppe, prodotti da forno, mozzarelle e pasticceria per allietare ogni palato. Tutti gli stand saranno disposti su un nuovo percorso ampliato, che abbraccerà l'intero anello dell'estramurale cittadino, così da permettere ad un pubblico sempre più numeroso di vivere al meglio l'esperienza del gusto.

L'evento è a cura del Parco Letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con il Comune di Noci e il patrocinio del Padiglione Italia di Expo Milano 2015.

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 novembre 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: