Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Taci Nives! Stasera suono io

Piazza Trento e Trieste 52, Ferrara FE, Italia
Google+

un grande evento di beneficenza a favore dei progetti di oncologia e psiconcologia pediatrica sostenuti dall'Associazione Giulia Onlus.

"Taci Nives! Stasera suono io" 

La manager, sei musicisti e tanti sogni

Andrea Poltronieri in uno spettacolo di Demetrio Pedace, Roberta Marrelli e Andrea Poltronieri

Martedì 8 dicembre, ore 21

Teatro Nuovo Ferrara, Piazza Trento e Trieste, 52

info e biglietti: circuito Vivaticket.it -  tacinives@gmail.com

presso Cassa Padana filiale di Ferrara, tel. 0532 713610,  sulla pagina Facebook #tacinives

Andrea Poltronieri è un grande musicista italiano, che nel corso del tempo ha affiancato alla tecnica ed alla sensibilità musicale una spiccata attitudine alla comicità ed all’intrattenimento.

Con il passare del tempo le due “facce” artistiche di Andrea hanno cominciato a fondersi in spettacoli dal vivo che nel tempo si sono conquistati un posto stabile nel cuore della gente, tanto che ormai ogni anno il tour estivo di Andrea Poltronieri vede aumentare il numero delle date in maniera esponenziale.

Quest’anno ricorrono i vent’anni di carriera artistica di Andrea. Un traguardo importante, un giro di boa sentito, che ha portato l’artista ferrarese a ripensare alla sua carriera prima con un fortunato libro (“Note appuntate” ed. Autori a Corte) e poi con l’ideazione di un tour teatrale, in cui dare spazio e risalto al suo percorso di musicista.

Nasce così lo spettacolo “Taci Nives!”

Nives è uno dei suoi personaggi più fortunati legati al cabaret, all’intrattenimento. Impersona quindi l’anima di Andrea “leggera”, “divertita” e “ironica”, che negli ultimi anni ha sempre di più caratterizzato le sue performances dal vivo.

A teatro però - questa volta - vedremo un Andrea più “musicista”, concentrato sulla sua prima e imprescindibile passione: l’arte della musica. Per questo, almeno per una volta, la Nives dovrà un po’ “stare zitta”, e lasciare al “musicista Poltronieri” lo spazio necessario per esprimersi.

Nella storia che verrà narrata sul palcoscenico, Andrea interpreterà se stesso, impegnato nelle prove del suo nuovo spettacolo (appunto…). Sul palco con lui ci sarà la sua manager (l’attrice Roberta Marrelli) e la sua band (8 elementi di grande talento, composti da batteria, basso, pianoforte, chitarra, voce, viola, violoncello, violino) con cui Andrea deciderà date e canzoni, ricorderà pezzi importanti del suo passato, aneddoti che pochi conoscono ed episodi di una vita artistica che lo ha visto suonare accanto a mostri sacri della musica italiana come Gli Stadio, Lucio Dalla, Pino Daniele.

La musica sarà la protagonista dello spettacolo. Oltre a suonare i brani dei grandi protagonisti della musica italiana, ripercorreremo i brani più importanti e famosi del suo repertorio personale.

Serata di beneficenza a favore dell’Associazione di Volontariato Giulia Onlus per sostenere i propri progetti di Oncologia e Psiconcologia Pediatrica.

L’Associazione di Volontariato e Solidarietà Umana “GIULIA” Onlus nasce nel 1996 e attraverso l'opera dei propri volontari svolge la propria attività su progetti mirati ai bambini oncologici del territorio.

La raccolta fondi é finalizzata a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno Psico-Oncologo ed un Pediatra Oncologo, che in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona e il Servizio di Psico-Oncologia dell’Unità Operativa di Clinica Psichiatrica dell’Università di Ferrara, siano in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale.

Tale attività é già operativa presso:

• L’Unità Operativa di Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S. Anna di Cona a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed inoltre a sostegno dei familiari dei piccoli malati.

• Le sedi ospedaliere dell’Azienda AUSL di Ferrara a Cento, Lagosanto e Argenta a sostegno dei bambini costretti ad affrontare la malattia o la perdita di un genitore malato di tumore.

Nel 2009 é nata l’Associazione Giulia Ricerca che, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie ed universitarie, ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e formazione diretti a medici, infermieri e psicologi in oncologia e psico-oncologia pediatrica.

Più informazioni disponibili sul sito: http://www.associazionegiulia.com/

Veniteci a trovare
il 8 dicembre 2015

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: