Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PIOTTA - Nemici Tour 2015 - Libertà Festival

via Cavallotti 38, Certaldo Florence, Italy
Google+

Ci siamo lasciati qualche mese indietro.. ma la nostra voglia di portare novità, musica, divertimento ed arte non si è arrestata al primo freddo invernale. Infatti Libertà Festival & Il Chiosco torna in nuova veste con cappotto, guanti e musica pronta per sconvolgere il venerdì sera.

Ben 2 sale a vostra disposizione grazie al Club DiscotecaYpsilon Certaldo.

Rock Stage: Fabrizio Frigo & The Freezers apriranno la serata, gruppo che ha sconvolto la scena indie rock di Campo di Marte e Rifredi. Per culminare con la sua tappa del "Nemici Tour Live" Il rapper romano, "Piotta", che in 15 anni di carriera ha collaborato con decine di artisti: 99 Posse, Assalti Frontali, BRUSCO, Bunna ( Africa Unite ), Caparezza, Cisco, COLLE DER FOMENTO official, Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers, Lacuna Coil, Sud Sound System e molti altri. Per terminare poi con il Dj-Set di Sogni Di Rnr garanzia per darvi la buona notte e sturarvi bene le orecchie.

Nel Techno Stage invece artisti che hanno sconvolto l'intera val d'elsa facendola conoscere per l'anima selvaggia che possiede. Capace di saziare folle affamate di sub-cultura internazionale. Da GOLDSTREET, DJ di Firenze con eventi colossali alle spalle, a Zanu Fx e Boris Freeman membri di Crew Undergrounds Val d'Elsani ben preparate nella scena musicale internazionale odierna.

Il tutto contornato dale proiezioni del vj set live del Visual art Andrea Bassega VJ / Photographer AkA NDR VJ che circonderanno le sale Rock e Techno immerse fra luci e colori!

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

DOORS OPEN: 21:00

+++++Rock Stage

22:00 - Fabrizio Frigo & The Freezers

23:00 - Piotta - Live Nemici Tour 2015

00:00 - Dj-Set "Sogni Di Rnr", Rock, Raggae, Dub, ecc. until 03:30

+++++Techo Stage

22:00 -Start with Boris Freeman + Zanu Fx - GOLDSTREET until 03:30

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

----------- Costo di ingresso: 10€

----------- Ticket online: http://www.bazingaticket.com/

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

+++ Tommaso Zanello aka " Piotta "

Dopo il grande rifiuto ai clamori del reality televisivo più famoso d’Italia, Piotta pubblica l’ottavo album di studio e già dal titolo è possibile intuire quello che troveremo al suo interno. Una fase iniziata nel 2009 con il cdS(u)ono Diverso, dopo l’esperienza americana delWarped Tour come unico artista italiano del cast, una crescita che è continuata nel 2012 con Odio gli indifferentii cui brani sono stati scelti per lo spettacolo teatrale Freedom –Educare alla libertà accanto al giudice Gherardo Colombo. Nemiciè il nuovo tassello del percorso musicale chePiotta rappresenta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili dettate dalla creatività senza cadere nella piattezzadel già sentito. Nemiciè l'evoluzione di quel mix di rap, rocke reggaeche Tommaso ha maturato negli ultimi anni. Il frutto di un’intensa attività live, l’incontro con amici e musicisti come Brusco, Il MurodelCantoo i ModenaCityRamblersha dato vita ad una nuova linfa produttiva che si è manifestata nei suoni dei nuovi brani, cristallizzati anche dalla produzione di Ra B. Pioniere del rap italiano, ma anche,nuovo rappresentantedel crossover musicale e generazionale, come dimostrano i featuring di maestri sacri come AfrikaBambaataaper l’hiphope CaptainSensibleper il rock. Se l’elettronicatorna in primo piano rispetto ai precedenti due album, non mancano chitarredistorte, bassislappatie ritmicheruvide:questa la colonna sonora che unisceil pubblico più giovane ai supporter della prima ora, una fanbase eterogenea e trans generazionale.I testi, anche in questo caso, s’inseriscono nel filone degli ultimi lavori del musicista romano: Tommaso, Piotta, si ferma e riflette su temi di attualità, discussione sociale, politica ed etica. Storie, esperienze di vita vissuta, persone e personaggi che vive tutti i giorni e che popolano le esperienze della sua generazione, ma anche, di quelle immediatamente prima e di quelle contemporanee. Una Roma e un'Italia dalla doppia faccia di cui Tommaso vive il quotidiano, e non sfugge al ruolo di narratore del suo tempo, seguendo il solco dei “cantastorie” (oggi diremmo mc) più illuminati.

+++ WEB

http://www.piotta.net/

https://www.facebook.com/piottaofficial/

+++ Fabrizio Frigo & The Freezers

I Fabrizio Frigo and the Freezers (FF&F) nascono nell’Aprile del 2011. La band è composta da Tony Frigo (voce), Paolo Frigo (chitarra), Furio Frigo (synth), Elia Frigo (basso), Enzo Frigo (batteria). Il gruppo nasce come interprete ufficiale del cantautore surrealista Fabrizio Frigo, ritiratosi da oltre un decennio dalla scena internazionale, rivisitando i brani del maestro in chiave electro-pop. Insieme ai musicisti della band si accompagnano due ballerine, le Macaluso Sisters, note alle cronache per i loro trascorsi cabarettistici, che ravvivano con le loro ali d’angelo i live della band. Il live della band si caratterizza per lo spettacolo surrealista e il ballo che mette a dura prova grandi e piccini. Nel Maggio 2012 i Fabrizio Frigo realizzano il loro primo videoclip “Il treno delle 3:00 a.m.”. Nel freddo natale 2012 i FF&F oltrepassano i confini toscani e portano in scena il “Calabrian Tour” con quattro date calabresi. A gennaio 2013 arriva il primo EP dei Fabrizio Frigo and the Freezers realizzato in collaborazione con Francesco Felcini (fonico di Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Atroci etc.). A Marzo 2013 esce il videoclip del singolo Expò-Melò. Da quel momento parte un tour de force di live che culmina nell’estate 2013 con la partecipazione al Marea Festival di Fucecchio dove i FF&F aprono il concerto di Elio e Le Storie Tese e al Campania Eco Festival di Nocera Inferiore dove aprono il concerto di Meg (ex 99 posse) e Aucan. Tra 2013 e 2014 cominciano le registrazioni del primo disco ancora con Francesco Felcini e continuano i live (tra cui apertura dei Marta sui Tubi ad Aprile 2014). Dopo il tour estivo, a Ottobre, il primo disco....

+++ WEB

http://www.fabriziofrigo.it/

https://www.facebook.com/fabriziofrigo/

+++ GOLDSTREET

GOLDSTREET è un duo toscano di musica Elettronica formatosi a Prato nel 2014. Dopo numerose esperienze in ambito rock e anni di ricerca e sperimentazioni in campo elettronico il duo compone le sue prime tracce, elaborandole in funzione di live set. “Ep.1 | Holy Circle”, il primo EP del duo, in uscita il 6 Giugno per Elastica Records in digital download e CD, propone 5 brani interamente prodotti e mixati dai GOLDSTREET al DTBB Factory Inc. di Agliana e masterizzate da Tommaso Marchiori al Matemusic di Firenze.

La musica dei GOLDSTREET oggi è un minimale ed eclettico crossover tra le sottocategorie dell’Intelligent Dance Music in grado di spaziare dalla Techno all’Ambient Music, dal Glitch all’Hip Hop, combinando un’articolata intelaiatura di sonorità e melodie incalzanti con strutture ritmiche complesse e percussive.

+++ WEB

https://soundcloud.com/goldstreet

https://www.facebook.com/GOLDSTREETofficial/

+++ Zanu Fx

Co-Fondatore di Spliffin Movement, resident e headliner dei party AudioPump'n'Flex, ZANU FX, giovanissimo, è ad oggi uno dei dj-producer più affermati e ricercati della Valdelsa. Le sue produzioni elettronico-sperimentali, spaziano dalla acid techno alla minimal, dal funky all'electro.

+++ WEB

https://www.facebook.com/thisiszanufx/

https://soundcloud.com/zanufx

+++ Andrea Bassega VJ / Photographer

Nasce a Padova nel 1981, si trasferisce giovanissimo in toscana dove risiede attualmente, ma vive poco la sua casa, decide giá a 19 anni di esplorare il mondo e visita quasi tutta l'europa nel giro di pochi anni e se ne fá influenzare, ancora inconsapevole di quello che sarebbe stata la sua vita di lì a qualche anno...

Conosce la fotografia ed il vjing nel 2010 tramite la sua compagna e fotografa professionista Vanessa Rusci aka VARU VJ,

Di lì impara impara ad amare la fotografia e ad usare il vjing come forma d'arte rovesciandovi la sua ricerca visiva ed emozionale, i suoi lavori vengono premiati fin da subito,

+++ WEB

http://www.andreabassega.com/

https://www.facebook.com/Andrea-Bassega-VJ-Photographer-276359525749293/

+++ Libertà Festival

http://www.liberta-festival.com/

info: info@liberta-festival.com

hot-line: 348-3672188

C/o Discoteca Ypsilon Certaldo

via Cavallotti38 - 50052 - Certaldo

Firenze

Visit us
from 6 to 7 November 2015

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: