Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"ANTICHI TAROCCHI E SIBILLE"

Borgata Olano 12, Mango CN, Italia
Google+

MANGO D'ALBA - CN.

Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2015, in occasione della Festa di Halloween, lo scrittore e storico dell’esoterismo GIORDANO BERTI apre al pubblico LE STANZE DELLA FORTUNA, allestite nell’atelier della Cascina dei Frutti Ritrovati (Borgata Olano 12), sulle meravigliose Colline del Moscato.

L’esposizione, intitolata ANTICHI TAROCCHI E SIBILLE, consiste in una selezione di RARI E BELLISSIMI MAZZI DI CARTOMANZIA dei secoli XVIII-XIX.

Tra i vari cassetti e mobili delle STANZE DELLA FORTUNA sono "nascosti" OLTRE 200 MAZZI DIVERSI: Tarocchi, Sibille, Oracoli, Petit Lenormand.

Nelle vetrine sono visibili i LIBRI DEI GRANDI MAESTRI DELL’OTTOCENTO dedicati alla cartomanzia.

Alle pareti sono appese antiche XILOGRAFIE, LITOGRAFIE e ACQUEFORTI a tema cartomantico e OPERE PITTORICHE moderne sullo stesso tema, provenienti principalmente da Germania, Francia, Italia e Inghilterra.

Ai visitatori è offerto il privilegio di sfogliare i rari e antichi volumi illustrati: Etteilla, Eliphas Levi, Paul Christian, Papus, Oswald Wirth e così via.

Si possono persino toccare con mano alcuni preziosi mazzi. Un’occasione più unica che rara, per gli appassionati delle discipline esoteriche, di ENTRARE IN CONTATTO DIRETTO CON OGGETTI CARICHI DI ENERGIA, appartenuti a grandi Maestri del passato.

Si tratta di una esposizione documentaria e allo stesso tempo scenografica, dove svolgono un ruolo suggestivo l’ambientazione scenografica e il sottofondo musicale.

L’allestimento è curato da ArtStudioLetizia.

L’evento è realizzato in collaborazione con RINASCIMENTO – Italian Style Art.

Oltre alla mostra è visitabile il PARCO DELLE EMOZIONI che circonda la Cascina, tra i cui sentieri si nascondono altre opere d’arte vicine alla dimensione esoterica.

La mostra è VISITABILE SOLO SU PRENOTAZIONE.

INFO:

339 2904134

ateliercascinadeifrutti@gmail.com

ateliercascinadeifrutti.wordpress.com/programma-delle-esposizioni/

Veniteci a trovare
dal 31 ottobre al 1 novembre 2015

Come arrivare

... in auto
La Cascina dei Frutti Ritrovati si trova nei pressi di Mango, sulla Colline del Moscato: 22 km da Asti ; 18 km da Alba. Da qualunque direzione si provenga (TORINO, MILANO O GENOVA) conviene fare l'autostrada e uscire ad ASTI EST. Imboccare la superstrada in DIREZIONE ALBA e prendere l'uscita per CASTAGNOLE DELLE LANZE. Da qui, arrivare a NEIVE e salire fino a MANGO.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: