Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA XIII RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA A CHIARI (BRESCIA) IL 6, 7, 8 NOVEMBRE.

Viale Mazzini 39, Chiari BS, Italia
Google+

Il 6, 7, 8 novembre torna a Chiari (BS), per il tredicesimo anno consecutivo, la Rassegna della Microeditoria, vetrina d’eccezione delle piccole e piccolissime case editrici italiane (circa 100 provenienti da nord a sud, da est a ovest), che ogni anno si contraddistingue per una ricca proposta che spazia dalle presentazioni con gli autori, agli incontri con i grandi ospiti, dai reading alle mostre, ai laboratori per i più piccoli, in un cartellone che comprende oltre 80 eventi. 10.000 i visitatori della scorsa edizione, a testimonianza del successo di un evento che si colloca tra i più interessanti e partecipati del panorama nazionale, sia per l’alta qualità delle proposte che per una superiorità di risultati di vendite e di presenze rispetto alle manifestazioni sorelle.

Tema dell’edizione 2015 “Nutrire la mente, nutrire la gente”. Un’affermazione che evidenzia ancora una volta la mission culturale dell’iniziativa, promossa dall’Associazione L’Impronta, con la collaborazione del Comune di Chiari, e che, nel periodo immediatamente successivo a EXPO Milano 2015, si esplicita in una riflessione sul rapporto tra cultura e territorio, spesso interpretato e tradotto nel prodotto libro dai microeditori.

Tra gli ospiti attesi in Rassegna: il giornalista Antonio Caprarica, il medico-scrittore Andrea Vitali, il direttore Treccani Massimo Bray, Carlo Gabardini, già Olmo di Camera Cafè, Giulio Tampalini, uno dei più bravi chitarristi italiani. E ancora Roberto Piumini, poeta e scrittore, Raul Cremona conosciuto ai più come il Mago Oronzo, Francesco Grandis "Wandering Wil", lo scrittore con il curriculum da ingegnere e l’animo da viaggiatore e Jason Starr, giallista americano, autore di numerose serie televisive poliziesche e di altrettanti best seller di successo, che ha scelto la Microeditoria per presentare in anteprima europea il suo ultimo libro. Non mancherà una sezione dedicata al food, con lo chef stellato Beppe Maffioli, il re della pasticceria italiana Iginio Massari e una maratona vegana che vedrà la partecipazione di autori ed editori indie. Tra gli appuntamenti in cartellone anche due incontri dedicati alla figura di Pier Paolo Pasolini, a quarant’anni dalla sua scomparsa.

La Rassegna della Microeditoria si svolgerà come di consueto presso gli incantevoli spazi di Villa Mazzotti (Chiari, Viale Mazzini, 39). Gli stand saranno aperti con orario continuato sabato e domenica dalle 10 alle 20. Ingresso libero. Il taglio del nastro è fissato per venerdì 6 novembre alle 17.30. Il programma completo su: www.microeditoria.it

Veniteci a trovare
dal 6 al 8 novembre 2015

Info

Come arrivare

... in auto
A4 E’ possibile raggiungere Chiari dai caselli di Palazzolo S/O o di Rovato dell’autostrada A4 (Milano-Venezia). Dal casello di Rovato e’ sufficiente seguire per Rovato centro, continuare per Coccaglio ed arrivare quindi a Chiari. Troverete la Villa Mazzotti, con il suo grande parco, sulla vostra destra in prossimita’ del centro. Dal casello di Palazzolo S/O e’ sufficiente seguire per Palazzolo centro, prima di entrare in Palazzolo svoltare in direzione Brescia arrivando a Cologne, quindi seguire le indicazioni per Chiari. A35 BreBeMi da Milano uscita Chiari Ovest, da Brescia uscita Chiari Est. Si segue per il centro. PARCHEGGI: gratuiti quelli situati sui due lati del parco della Villa (c/o Italmark e area ex cinema).
... in aereo
Gli Aereoporti piu’ vicini a Chiari sono quelli di Orio al Serio, da dove potrete prendere l’autostrada A4 in direzione Brescia, e di Montichiari, da dove potrete prendere prima l’autostrada A21 in direzione Brescia e quindi la A4 in direzione Milano. Se vi serve poi noleggiare un auto potete farlo con http://www.happy-car.it/
... in treno
La stazione ferroviaria di Chiari si trova sulla linea Milano-Brescia o Milano-Venezia. Uscendo dalla stazione davanti a voi troverete un doppio incrocio con semaforo dove e’ segnalata la Villa Mazzotti, seguire l’indicazione svoltando a sinistra, oltrepassare l’incrocio successivo proseguendo per Viale Mazzini finche’ sulla sinistra vi troverete l’imponente cancellata della Villa e il suo parco.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: