Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

USI & COSTUMI

Via della Fiera 11, Ferrara FE, Italia
Google+

Il 28 e 29 novembre 2015, presso il centro fieristico di Ferrara, tornerà “Usi & Costumi – Viaggio nel tempo tra luoghi, sapori, rievocazioni storiche”, la grande fiera internazionale dedicata alla tradizione come strumento al servizio del turismo sostenibile, giunta alla sua quarta edizione. Un magnifico luogo dove poter vivere la storia e approfondirne gli aspetti più interessanti. Iniziativa divisa in padiglioni, dedicati a: Rievocazione Storica, con il mercato artigianale e l’area delle esibizioni, dal tiro con l’arco e la balestra ai tornei di combattimento; giochi con la storia, dove il pubblico interessato a provare tecniche di combattimento dei vari periodi storici avrà l’occasione di assistere alle dimostrazioni e imparare in sicurezza da professionisti; turismo storico - ViaHistorica, alla scoperta dei luoghi che fecero la storia dell’uomo e dove, istituzioni museali e istituzionali, attente e vitali, incontrano il grande pubblico di appassionati; spettacolo di strada – Il Carrozzone, con musici, danzatori, giullari, giocolieri, trampolieri; tradizione in cucina - Ristorica, con eccellenti prodotti gastronomici spiegati dai produttori per riscoprire i sapori delle nostre tradizioni in modo davvero gustoso. “Usi e Costumi” fin dalla sua prima edizione è diventato il nuovo, entusiasmante appuntamento per chiunque voglia conoscere e approfondire la storia, il patrimonio, le identità locali italiane ed estere, con emergenze architettoniche, siti storici ed eccellenze ambientali presentate al fianco di itinerari ed eventi culturali, festival e Rievocazioni Storiche.

Veniteci a trovare
dal 28 al 29 novembre 2015

Info

info@usiecostumi.org
02 70109898

Come arrivare

... in treno
Autostrada A13 uscita "Ferrara Sud". L'uscita immette sulla superstrada Ferrara-Mare che bisogna abbandonare immediatamente (200m.) seguendo le indicazioni Ferrara centro. Alla fine della rampa di uscita della superstrada svoltare a sinistra e proseguire verso il centro della città per circa 1 km. Alla prima rotonda svoltare a sinistra per Via Veneziani (indicazioni fiera). Procedere fino alla rotonda successiva in cui si svolta ancora una volta a sinistra per immettersi nel viale che porta al quartiere fieristico.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: