Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Latteria Sociale Valtellina offre un weekend lungo da Eataly Milano Smeraldo

Piazza XXV Aprile 10, Milan, Italy
Google+

Latteria Sociale Valtellina sarà presente il 27, 28 e 29 novembre 2015 al weekend lungo organizzato presso Eataly Milano Smeraldo con l'obiettivo di far conoscere e deliziare i palati milanesi con i sapori tipici della sua terra.

Una tre giorni all'insegna della tradizione che partirà venerdì 27 novembre alle 16,00 fino alle 20,00 per proseguire sabato 28 novembre dalle 10,00 alle 21,00 fino a domenica 29 novembre dalle 10,00 alle 20,00. All’interno di Eataly Milano Smeraldo i clienti potranno assaporare il gusto e la tipicità degli intramontabili formaggi della tradizione nel corner valtellinese allestito ad hoc. Tra i formaggi che verranno proposti saranno presenti i tre prodotti più rappresentativi di Latteria Sociale Valtellina (due dei quali a marchio DOP della Provincia di Sondrio) e più precisamente: il rinomato Valtellina Casera Dop Stagionato, vincitore del 1°Premio alla Mostra Del Bitto 2015, il leggendario Bitto Dop d’ Annata, che si è aggiudicato il 2° Premio della “Giuria Popolare”, e lo Scimudin, primo assoluto nella categoria dei formaggi a pasta morbida.

Non è la prima volta che Eataly sceglie Latteria Sociale Valtellina come partner per la realizzazione dei suoi eventi food. Alcuni mesi fa presso il Temporary Restaurant di Eataly è andato infatti già in scena un bellissimo weekend di Show-Cooking e in contemporanea ai gentili ospiti è stata offerta la degustazione di due piatti simbolo della tradizione culinaria valtellinese, gli sciatt e i pizzoccheri.

Importante ricordare che Latteria Sociale Valtellina è già presente negli Store di Eataly Milano Smeraldo e Eataly Monaco con i suoi principali prodotti, tra cui il latte fresco di montagna 100% Valtellina, la panna fresca e da cucina, gli yogurt, il burro e non da ultimi, i formaggi della tradizione.

Latteria Sociale Valtellina produce e commercializza ogni anno il 73% di Valtellina Casera DOP, circa 120.000 forme ed altrettante 9.000 di Bitto DOP, circa il 45% del totale prodotto. Si tratta di numeri molto importanti per una latteria di montagna.

La storia della Latteria Sociale Valtellina è una storia di uomini e donne profondamente legati al territorio; è anche la storia di 120 aziende agricole socie e conferenti disseminate sull'intero territorio provinciale. Una cooperazione nata nel comparto lattiero caseario per valorizzare le risorse naturali, il mantenimento delle tradizioni casearie e non da ultimo il legame da parte di tutti i soci al territorio.

Per ulteriori informazioni:

LATTERIA SOCIALE VALTELLINA

www.latteriavaltellina.it

Digital pr di a cura di

Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

p.fabretti@bluwom-milano.com

Visit us
from 27 to 29 November 2015

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: