Login Sign in ^
English
Registrati
Sign up Weekeep! Find your Facebook friends, organize your travel and visit over 1,000,000 events around the world!
Access with Facebook
Access with Google+
Facebook Google+
X
RESULTS
MAP
DETAIL
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Location
Sleeping
Eating
Best Deals
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PRICE : from € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

HAPPY STEAMDEAD, MR.KING _ Bitetto

Chiesa di Santa Maria La Veterana, Bitetto Bari, Italy
Google+

HAPPY STEAMDEAD, MR. KING _ Bitetto

sabato 28 novembre 2015 – ore 20:30

Chiesa di Santa Maria La Veterana - Bitetto

Quale potrà essere la soluzione al clima di decadimento che imperversa dalla fine dello scorso millennio? Ci sarà una salvezza? E come avverrà?

In una prospettiva cristiana si attende la fine dei tempi, quando un Dio Giudice giudicherà i vivi e i morti e ci sarà un Giudizio Universale e le anime dei morti torneranno a assumere membra umane.

Ma è questa l’unica via di uscita? Come raggiungeremo la salvezza? La fisica quantistica, gli universi paralleli, i cervelli di Boltzmann potranno fornirla? E infine, le due soluzioni sono poi davvero così diverse e lontane?

Le atmosfere steampunk, surreali, a metà fra Lewis Carrol e Tim Burton, dello spettacolo “Happy Steamdead, Mr. King” presentato dalla Compagnia Formediterre e firmato da Antonio Minelli, ben si coniugano con gli splendidi affreschi conservati in quello scrigno di bellezza che è la Chiesa di Santa Maria La Veterana di Bitetto.

Il transetto della chiesa della Veterana è un palcoscenico naturale dove sarà messo in scena lo spettacolo il prossimo 28 novembre alle ore 20.30.

Un esperimento di riscoperta e valorizzazione di beni artistici, poco conosciuti dal grande pubblico, ma presenti in Terra di Bari, attraverso la rappresentazione teatrale, che esce dai luoghi classici per fondersi in altri scenari.

“Il transetto sembra fungere da palcoscenico a questa grande rappresentazione salvifica dell’umanità, che si svolge in una sorta di azione teatrale: è qui che converge l’attenzione dello spettatore, dopo aver attraversato tutto il corpo longitudinale dell’edificio.” (Il tempio dell’eterno ritorno – Luisa Palmisano – 2007).

Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale organizzata dal Comune di Bitetto ed è patrocinato dalla Delegazione di Bari del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

L’ingresso è gratuito.

Con: Francesca Caramia - Alessia Carrieri - Marita De Luca - Antonio Minelli - Musiche originali di Antonio Minelli - Vapori di Chitarra in blues di Rodolfo Zagari - Scritto e diretto da Antonio Minelli

Per informazioni: Compagnia Formediterre Teatro - segreteria@formediterre.it - +39 333 1776789 - www.formediterre.it - www.happysteamdeadmrking.eu

Pagina FB

https://www.facebook.com/happysteamdeadmrking?fref=ts

Evento FB

https://www.facebook.com/events/181231272221496/

You Tube

https://www.youtube.com/watch?v=bRTPYMZS2LU

https://www.youtube.com/watch?v=hwP8T3NmgXI

Visit us
il 28 November 2015

Info

Weather

Reviews

Caricamento...
Caricamento...
In this area our partners offer: