Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Auguri di Natale

P.zza della Libertà, Casole D'elsa SI, Italia
Google+

"Auguri di Natale"

Il Coro F. Bianciardi di Casole d'Elsa augurerà buone feste con un concerto di canti natalizi Sabato 12 Dicembre alle ore 21:15 nella collegiata di Santa Maria Assunta.

Come ogni anno vengono invitati altri cori per offrirci un concerto sempre diverso. Quest'anno ospiti del coro casolese saranno il gruppo polifonico Sardus in su coro e laCorale di Valle.

Il Coro "Francesco Bianciardi" è intitolato all'omonimo musicista nato a Casole d'Elsa nel 1572 e morto a Siena nel 1607. Anche se tale denominazione è relativamente recente il coro esiste, pur con alcuni cambiamenti, dagli inizi del '900 ed è una delle istituzioni musicali più antiche di tutta la provincia di Siena esistenti ancora oggi. In passato è stato anche diretto dal celebre soprano casolese Patrizia Ciofi. Il Coro è nato con delle funzioni prevalentemente liturgiche ma, negli ultimi anni, si è dedicato anche alla musica profana (madrigali e cantate popolari) e ha moltiplicato le esibizioni concertistiche, organizzando regolarmente concerti e rassegne, come il "Concerto di Primavera" e il "Concerto di Natale".

Il gruppo polifonico "Sardos in su Coro" nasce, invece, nel novembre 2011 per iniziativa del presidente Piero Floris e del direttore Eugenio Dalla Noce. I coristi risiedono in Toscana e arrivano da zone diverse della Sardegna. lo scopo è ritrovarsi insieme per cantare e far conoscere la bellezza di una tradizione corale che ha radici antichissime.

La "Corale di Valle" prende il nome dalla Valle in cui si trovano i paesi di Montecerboli e Larderello e nasce appunto dalla fusione di coristi provenienti da queste due realtà del Comune di Pomarance.

Il suo repertorio è costituito prevalentemente da brani di musica sacra e profana ma esegue anche brani operistici e di folclore nazionale ed internazionale. Conta al suo attivo concerti in Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio Umbria. Ha partecipato a diversi concerti operistici,  collaborando con il M° Maurizio Morgantini, a Riccione e Viareggio.

 

 

Il Concerto di Natale si svolgerà sabato 12 dicembre alle ore 21:15 in Collegiata a Casole d'Elsa, l'ingresso è gratuito.

 

Dott.ssa Linda Gabriele

Museo Civico Archeologico e della Collegiata

e Ufficio Turistico

Piazza della Libertà, 5

53031 Casole d'Elsa (SI)

Tel. 0577/948705, Cell. 335326910

e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it

www.casole.it

facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

Veniteci a trovare
il 12 dicembre 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: